Log in

Playstation 4 Neo: il lancio a settembre, console più potente per la realtà virtuale

  • Scritto da Gt

Tutto pronto per la nuova PlayStation 4 Neo dedicata alla realtà virtuale ma con la compatibilità con i vecchi giochi. 

Sarà una console potenziata e compatibile con i giochi vecchi ma che guarderà al futuro e, cioè, a quello della realtà virtuale console di casa Sony, ovvero PlayStation 4 Neo, potrebbe essere annunciata al mondo già il mese prossimo: è questo il succo delle indiscrezioni che da lunedì circolano attorno alla prossima Ps e diffuse inizialmente dalla rivista francese Gameblog .
Come detto sarà una versione potenziata dell’attuale macchina da gioco Sony — una console compatibile con i giochi PS4 ma pensata per migliorare la grafica e la fluid ità sia dei titoli esistenti che di quelli futuri, con la risoluzione 4K e la realtà virtuale come scenari d’utilizzo principali. Il progetto sembrava essere a uno stadio di sviluppo talmente avanzato che gli esperti del settore si aspettavano di trovare degli esemplari funzionanti della console alla fiera videoludica E3, che si tiene alle porte dell’estate ogni anno a Los Angeles. Ora in molti ipotizzano un lancio per settembre. Addirittura c'è chi è certo del giorno, il 7 del mese che precede l'autunno. L'obiettivo, quindi, è far arrivare sugli scaffali la PlayStation 4 Neo prima della stagione natalizia; forse addirittura a ottobre, in concomitanza con l’uscita del visore per la realtà virtuale PlayStation VR.

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.