skin

Videogame, con Redout il brivido della velocità arriva su Steam

24 agosto 2016 - 14:19

Dal 2 settembre su Steam ci sarà posto anche per Redout, il videogame racing creato dallo studio italiano 34BigThings, presentato alla Gamescom 2016.

Scritto da Redazione
Videogame, con Redout il brivido della velocità arriva su Steam

 

Dal 2 settembre, fra i giochi disponibili sulla piattaforma Steam ci sarà anche 'Redout', titolo 'racing' sviluppato dallo studio italiano 34BigThings e presentato all'ultima Gamescom di Colonia.


Ispirato a classici dei videogame di corse come F-Zero, WipeOut, Rollcage e POD, nelle intenzioni dei suoi sviluppatori Redout è stato "progettato per essere un'esperienza di guida senza compromessi, veloce, duro e soddisfacente, imbevuto di quella vertigine che si trova al centro del genere racing arcade".

 

I modelli del sistema di galleggiamento e di guida sono basate sulla fisica: ogni turno, pendenza, brusche frenate, accelerazioni, ogni giro e torsione della pista si applica una forza unica per il mezzo. Le auto sfrecciano fra pianure desertiche, coste battute dal vento e strade innevate particolarmente realistiche grazie agli effetti di luce e alle ombre garantiti da Unreal Engine 4.

 

La modalità online multyplayer permette di giocare anche a 12 persone in contemporanea, mentre i visori per la realtà virtuale come Oculus Rift, HTC Vive o un Razer OSVR rendono alla perfezione l'esperienza di guida. Ad aumentare il realismo c'è la colonna sonora plasmata sul concetto astratto di velocità con un’audio posizionale 5.1, sviluppato in collaborazione con Zero dB Sound Studio.

 

Non resta che mettersi al volante e ingranare la marcia.

Articoli correlati