skin

Super Mario sempre più mobile, il gioco arriva su iPhone 7

19 settembre 2016 - 08:18

Entro il 2016 Super Mario Run sarà disponibile sull'iPhone 7: lo annuncia il creatore del gioco, il designer Shigeru Miyamoto.

Scritto da Redazione
Super Mario sempre più mobile, il gioco arriva su iPhone 7

Il modo di giocare ai videogame sta cambiando, o meglio, è ormai cambiato irrimediabilmente. Lo dimostra il successo planetario di Pokemon Go, diventato in poche ore il gioco 'in mobilità' per antonomasia e da qualche giorno disponibile anche su braccialetto, e lo dimostra l'annuncio appena fatto dalla Apple nel corso del lancio del nuovo iPhone 7: l'arrivo sul dispositivo di Super Mario Run.

 

Ad annunciare lo sbarco del primo videogame targato Super Mario sull’iPhone è stato il suo stesso ideatore: Shigeru Miyamoto, salito sul palco del Bill Graham Civic Auditorium durante il keynote di Apple.


Il gioco in questione è un 'endless run', e come tale ha per protagonista il baffuto idraulico lanciato una corsa senza fine, nel tentativo di raccogliere più monete possbili e continuando a schivare gli ostacoli che trova sulla sua strada. Un gioco d'abilità, insomma, da "giocare con una mano sola", come sottolineato proprio da Miyamoto.

L'uscita? E' prevista entro la fine del 2016, giusto in tempo per Natale.

Articoli correlati