Log in

Videogiochi: alla Camera la discussione su una classificazione unitaria

  • Scritto da Sm

Unità di classificazione anche per i videogiochi al fine di garantire tutela dei minori e manifestazione artistica nel testo alla Camera.

Al via nelle varie Commissioni della Camera la discussione sul testo 'Disciplina del cinema e dell’audiovisivo', approvato dal Senato.

In particolare, "si intende superare il sistema attuale, che prevede un controllo preventivo di tutti i film destinati alla proiezione in pubblico e all’esportazione, introducendo un meccanismo basato sulla responsabilità degli operatori del settore cinematografico e audiovisivo in ordine alla classificazione dei film prodotti e sulla vigilanza successiva da parte delle istituzioni. Tra questi si chiede uniformità di classificazione (delle opere cinematografiche) con gli altri prodotti audiovisivi, inclusi i videogiochi, al fine di garantire sia la tutela dei minori che la libertà di manifestazione del pensiero e dell’espressione artistica". 

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.