Log in

Nintendo scopre le carte su Switch, dal 3 marzo sul mercato

  • Scritto da Alessio Crisantemi

Tutto pronto per Switch: la nuova console-tablet che debutterà il 3 marzo con Zelda.

 

 

Dopo il successo di Wii e 3DS, l’era delle console di Nintendo è ancora a caccia di novità di peso che possano rilanciare l’azienda nipponica sul mercato. Che ora ci riprova con l’attesa Switch, a metà strada tra una vera e propria console di gioco e un tablet. Dopo aver conquistato il mondo mobile con la nuova App di Super Mario, Nintendo cerca quindi la sintesi tra i due prodotti delle console tascabili e quelle domestiche. Da qui la nuova Switch, il cui nome rende proprio l’idea del cambio di passo che vuole dare l’azienda.
Switch è dunque una console che si può usare a casa, come le precedenti Wii e le concorrenti Ps4 e Xbox One, connettendola alla tv e impugnando il controller (il nuovo Joy-Con), oppure semplicemente estraendo dalla base connessa alla tv l’unità tablet e portandosela in giro, per giocare ovunque come si fa con il 3DS. I nuovi Joy-Con, tuttavia, rappresentano la vera innovazione, con sensori di movimento di alta qualità e la capacità di capire cosa fa il corpo in tempo reale, come una sorta di Wii superpotenziata.

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.