skin

Play Festival del Gioco: a Modena spazio al divertimento fino al 6 aprile

24 marzo 2017 - 09:12

Dal 31 marzo al 6 aprile Modena ospita nuovamente Play Festival del Gioco, con tanti appuntamenti anche nei luoghi della città.

Scritto da Michela Carboni
Play Festival del Gioco: a Modena spazio al divertimento fino al 6 aprile

Il gioco torna ad animare Modena con l'evento Play Festival del Gioco dal 31 marzo al 6 aprile. L'evento prosegue nel suo cammino e sempre di più si afferma come punto di riferimento a livello nazionale per quel che riguarda il gioco. Fedele al suo motto 'Entra, Scegli e Gioca', sempre più aree del quartiere fieristico saranno dedicate al gioco giocato, dove il pubblico è chiamato in prima persona a partecipare.

La Tana dei Goblin, per anni protagonista nel padiglione A, animerà il centro del padiglione B con un numero di tavoli maggiore rispetto a quello degli anni passati e una ludoteca ancora più spaziosa e rifornita.

Al piano superiore una stanza intera, l'Hardcore Gaming Room, dedicata agli amanti del gioco da tavolo in cerca di tranquillità e delle atmosfere delle vecchie convention.

L'area Bg storico trova la sua collocazione nel collegamento tra il padiglione A e il padiglione C che sarà letteralmente invaso da attività di gioco tra cui ricordiamo i Giochi Astratti, Independence Play e l'Area Autoproduzione.

I giochi in legno, le aree per bambini, le trottole, il calcio balilla e tutto quello che è gioco in movimento avrà un suo padiglione dedicato: il nuovo padiglione F posto alla fine del corridoio centrale.

INDEPENDENCE PLAY - Fa il suo debutto Independence Play, un'area dedicata alle piccole novità, ai giochi da testare, alle associazioni ludiche. Oltre 40 tavoli di gioco e di giochi nel cuore del padiglione C. Assieme ad Area Autoproduzione, all'area dedicata ai giochi astratti e ad altre interessanti novità il padiglione C assumerà un aspetto totalmente nuovo con oltre 100 tavoli dedicati al gioco giocato. Il padiglione C diventa così, a tutti gli effetti, la nuova frontiera del gioco, dove trovano spazio novità editoriali, giochi che presto vedranno la luce su kickstarter e tutto il mondo del videogioco e gioco digitale.

IL FUORI SALONE Play Festival del Gioco non si svolge solo nel quartiere fieristico, ma occupa, in maniera giocosa, gli spazi cittadini: piazze, edifici storici, sale, polisportive.
A partire dal venerdì 31 marzo e per tutta la durata del Festival un ricco programma di eventi, iniziative, giochi ed incontri animeranno il centro della città di Modena ed altre location esterne. Una mappa sarà consegnata ai visitatori per trovare gli eventi del Fuorisalone di Play con la possibilità di usufruire di un servizio navetta gratuito, che collegherà Modenafiere con Piazza Roma e la Stazione dei Treni.

Articoli correlati