skin

Atari, dopo 24 anni torna sul mercato con una nuova console

20 giugno 2017 - 15:40

A 24 anni di distanza dal fallimento di Jaguar, la mitica Atari sta per tornare sul mercato con una nuova console. 

Scritto da Redazione


"Siamo di nuovo nel business dell'hardware". Con queste parole il Ceo di Atari, Fred Chesnais, ha annunciato che la società è  pronta a mettere sul mercato la sua prima console dopo il fallimento del lancio della Jaguar nel 1993.

Gran parte di questa nuova console rimane un mistero in questo momento ma pare che dovrebbe arrivare in un futuro non troppo lontano, pronta a ripetere il successo di quella prodotta nel 1977, che aprì le porte al mondo dei videogames giocati in casa e alle fortune di aziende come Nintendo, Sony e Microsoft.



In una recente intervista con VentureBeat, senza fornire troppi dettagli, il Ceo ha anticipato che il sistema dovrebbe chiamarsi Atari Box, o Ataribox, ma che non è ancora stato definito che stile avrà a parte il classico rivestimento in legno dell'Atari 2600, come si può vedere nel video pubblicato dall'azienda.


Negli ultimi anni Atari, fondata da Nolan Bushnell, ha spostato i suoi interessi sul gioco mobile con nuove versioni dei suoi grandi classici sia per i dispositivi iOS sia Android. Ma questo non è stato sufficiente per aiutare l'azienda a prosperare nel panorama del gioco moderno e a scongiurare lo stato di insolvenza nel 2013.

 

Articoli correlati