skin

Soulcalibur: il videogame di lotta più famoso al mondo nei casinò

15 luglio 2017 - 09:35

Dall’accordo tra lo sviluppatore GameCo e il colosso nipponico Bandai Namco il celebre videogame Soulcalibur approderà nei casinò.

Scritto da Vincenzo Giacometti

 

Il mondo dell’azzardo alla ricerca di nuove forme di intrattenimento. Sempre più orientate all’area “Amusement”. Per questa ragione, lo sviluppatore leader nel mondo GameCo Inc, ha appena stipulato un contratto di licenza con il colosso Bandai Namco Entertainment (quelli del Pac-Man, per intendersi), in base alle quali le aziende svilupperanno congiuntamente un nuovo gioco d'azzardo basato su uno dei più popolari videogame di combattimento del mondo: ovvero, il celebre "Soulcalibur II". Classificato da Complex Magazine come uno dei migliori giochi di combattimento di tutti i tempi, Soulcalibur II è la terza versione della serie di videogiochi di giochi di combattimento basati sulle armi debuttati nel 1995. Il nuovo gioco di GameCo's SoulCalibur in versione “gambling” prevede di debuttare nei casinò entro la fine del 2017.

Il nuovo Soulcalibur Vgm (questo il titolo provvisorio assegnato al progetto), secondo quanto divulgato dagli sviluppatori, avrà un ritmo più veloce della classica esperienza di combattimento 3D della popolare serie Soulcalibur, pur mantenendo gli stessi elementi di gioco e gameplay dell’originale, in modo da poter essere apprezzato dai tantissimi appassionati del titolo di successo. Il gioco è stato progettato con funzionalità che sapranno come intrattenere i player già familiari con la serie, ma al tempo stesso sarà molto facile da capire e approcciare per i giocatori casuali che lo scopriranno per la prima volta.
Per quanto riguarda Bandai Namco, la società impiegherà la propria squadra di ingegneria, produzione e creatività per adattare il gioco all'innovativa piattaforma Vgm di GameCo, la quale a sua volta lavorerà per affinare il gioco creando sessioni più brevi e ottimizzare per un'esperienza di intrattenimento “da casinò”. Si tratta della prima volta in assoluto che un videogioco di combattimento verrà adattato per il mondo dei casinò e potrebbe rappresentare un punto di svolta per l’industria, partendo da un titolo molto popolare sia nel mondo delle console che in quello degli Arcade e che ora si prepara a conquistare anche le case da gioco.

 

Articoli correlati