skin

Arcade: il successo di Cruis'n Blast, miglior guida del 2017

19 luglio 2017 - 08:53

Il videogioco di guida Arcade “Cruis'm Blast” di Raw Thrills domina il settore dell'amusement e conquista il mercato.

Scritto da Vg

Il videogame Cruis'n Blast di Raw Thrills continua a dominare il settore degli  Arcade guadagnando sempre più consenso tra i giocatori di tutto il mondo.
Si tratta dell'ultimo gioco della serie leggendaria di guida “Cruis'n” (il cui brand è concesso in licenza da Nintendo) che debuttò negli anni '90 con il primo “arcade smash”, Cruis'n Usa. E ora, la nuovissima versione Cruis'n Blast, porta il popolare gioco nel nuovo millennio, con i giocatori che sfrecciano a oltre 200 miglia orarie nel traffico di Londra, esplorano le meraviglie esotiche del Madagascar, festeggiano il Carnevale di Rio, scoprono lo splendore hi-tech di Singapore o guidano sulla terra rossa attraverso la splendida Death Valley, che può essere ammirata su un nuovo monitor Lcd da 43 pollici.

Del resto, il videogame non era passato inosservato neanche a noi di GiocoNewsPlayer.it, che in occasione della fiera Eag di Londra, lo scorso gennaio, lo avevamo eletto tra le novità più interessanti sul mercato di questa stagione. E a ragione, a quanto pare.

"I giochi di Raw Thrills e Play Mechanix, oltre ad avere il proprio 'fattore wow' nel loro look, propongono anche un cabinet rivoluzionario. E questo permette di garantire importanti entrate agli operatori oltre al divertimento per i giocatori ", spiega James Anderson, direttore vendite e commerciale di Bandai Namco Europe.

In effetti, stando a quanto comunicato dalla società distributrice del gioco, il nuovo Cruis'n Blast piace – e molto – anche agli addetti ai lavori, che lo considerano sempre più “il miglior gioco di guida” uscito sul mercato nel 2017.
Non ha dubbi, al riguardo, Mark Field, Direttore Commerciale di Playnation, che ha moltiplicato gli ordini del videogame in vista della stagione estiva. Come pure Will Etherington, Amusement Manager del brand Hollywood Bowl Group, secondo il quale: "Cruis'n Blast è il più forte gioco di guida dell'anno, registrando grandi incassi rispetto ad altri titoli pubblicati quest'anno. Si è rivelato uno dei titoli più venduti di questa stagione e i risultati ottenuti al nostro Hollywood Bowl mostrano che ha accelerato oltre tutti gli altri titoli di guida rilasciati quest'anno. Questo è in linea con i risultati che vediamo in tutta Europa e Medio Oriente e con le opinioni che stiamo ascoltando da altri mercati globali come negli Stati Uniti”.
Insomma, un autentico successo. Al punto da essere stato caratterizzato – e, in parte, anche limitato – da qualche problema di fornitura iniziale da parte di Raw Thrills, proprio a causa dell'elevata domanda alla quale non riusciva a tenere il passo la produzione iniziale. Ma ora anche questo dettaglio è stato superato e i giocatori, insieme agli operatori, si godono la novità.

Articoli correlati