skin

Bandai Namco porta la migliore esperienza di realtà virtuale in Europa

10 ottobre 2017 - 08:44

Bandai Namco porta la migliore esperienza della realtà virtuale in sala giochi, con il debutto della We Play VR nell'Hollywood Bowl di Bolton.

Scritto da Vincenzo Giacometti

La realtà virtuale conquista il popolo britannico dell'amusement e si prepara a conquistare i player di tutta Europa e del Mondo. Lo dimostra il grande successo riscosso dal debutto del videogame di Virtual Reality “We Play VR”, lanciato da Bandai Namco Amusement Europe all'interno dell'Hollywood Bowl di Bolton, in Regno Unito, durante le scorse settimane.


L'attrazione We Play VR è costituita da un labirinto delimitato da una parete di vetro nel quale il giocatore indossa una maschera VR e uno zaino, ma è libero di muoversi intorno all'unità, mentre le sequenze selezionate del gioco sono mostrate al pubblico dalla stessa prospettiva del giocatore su uno schermo esterno.

Il bowling Hwb di Bolton è il primo sito europeo a ospitare un attrazione di questo tipo,  proposta con il gioco Adventure Mayan, che vede il giocatore impegnato nella ricerca di una scimmia d'oro nascosta all'interno di una misteriosa rovina Maya, custodita da un dio serpente. Dopo aver indossato gli auricolari Vr, gli esploratori scendono in un mondo virtuale pieno di torsioni e tunnel. Una torcia fiammeggiante virtuale viene portata dal giocatore e la missione deve essere completata prima che la fiamma si esaurisca.

 


"Bandai Namco è entusiasta di lavorare accanto a uno dei principali attori della Virtual Reality nel Regno Unito, come A.I. Solve, con cui condividiamo l'approccio nel segmento della realtà virtuale e siamo convinti che diventerà ben presto leader all'interno dellindustria del gaming nel giro di un anno”,  spiega Matthew Bradley, Vr Project Manager di Bandai Namco Amusement Europe Ltd.
"Crediamo che il loro prodotto sia molto forte e unico. Quello che lo distingue dalle altre esperienze di gioco di Virtual Realiry è che ha la capacità di cambiare completamente il formato di gioco e il software trimestralmente durante l'arco di un anno. Siamo anche lieti di lavorare insieme a Hollywood Bowl e Tenpin, entrambi attori protagonisti dell'introduzione di tecnologie Vr nei loro locali. La prima unità We Play VR all'interno di Hwb Bolton ha riscosso un grande successo tra i giocatori”, aggiunge. “Per questo non vediamo l'ora di ripetere l'esperienza nel locale di Tenpin a Dudley durante il mese corrente".
 
 

Articoli correlati