Log in

Super Mario Run è il gioco più scaricato su Android nel 2017

  • Scritto da Vincenzo Giacometti

Il videogame Super Mario Run di Nintendo è stato il gioco più scaricato su Android nel 2017, secondo il ranking Best Games di Google.

Il layout 2D è stato rilasciato sul sistema operativo Android solo nel terzo mese all'anno, e soltanto nel mese successivo, a marzo 2017, è arrivata la versione per iOS. Ma nonostante abbia perso il periodo migliore dell'anno per il dowloading dei videogame, Super Mario Run – il capolavoro di Nintendo - ha comunque sbaragliato la concorrenza posizionandosi ai vertici delle principali classifiche di videogame. Per la gioia della casa produttrice nipponica. Anche se il successo del videogame non si è automaticamente tradotto in un successo enorme in termini di entrate. Ad aprile, in effetti, era stato reso noto che il videogame Fire Emblem: Heroes aveva superato Super Mario in termini di revenues. In ogni caso, Super Mario Run ha svolto un ruolo di grande traino nel cammino di incredibile successo registrato da Nintendo a livello complessivo. The Switch, che ha recentemente visto l'uscita di Super Mario Odyssey, quest'anno ha registrato un anno di fuoco. Ed è in quest'ottica che va considerato l'impatto di Super Mario Run sui risultati più ampi di Nintendo.

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.