skin

Ritorno al 1982: ecco il Commodore 64 mini anche in Italia

06 febbraio 2018 - 10:00

THEC64 Mini, il Commodore 64 mini arriva in Italia a marzo: tutti i dettagli tra prezzo, giochi e dimensioni.

Scritto da Ca

Un tonfo al cuore non c'è dubbio, per chi ha mosso i primi passi nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Anche in Italia arriva il THEC64 Mini, rivisitazione ufficiale del leggendario Commodore 64. Il mitico pc sbarcherà sugli scaffali di tutto il mondo il 29 marzo prossimo. Inclusi nella confezione della console THEC64 Mini un classico joystick USB, un cavo HDMI e tanto altro.

Il Commodore 64 è un home computer che ha letteralmente scritto la storia del mondo dei videogames a suo tempo.

La console THEC64 Mini, sviluppata da Retro Games Ltd. e distribuita da Koch Media, era già stata presentata lo scorso ottobre, mandando in delirio tutti i nostalgici del Commodore 64.
"Siamo felici di lanciare THEC64 Mini nella grande distribuzione, permettendo così la fruizione di questo fantastico sistema sia da parte dei fan storici del Commodore 64 che dalle nuove generazioni di giocatori. Magari gli utenti potranno provare anche a programmarlo da soli!", ha commentato Paul Andrews di Retro Games Ltd.
Quanto costerà? Il primo prezzo uscito su Mondofox indica la cifra di 79,98 euro, un'ottantina insomma. La figata è il joystick, come detto, ma anche la possibilità di collegarlo tramite cavo Hdmi a qualsiasi televisore oggi in commercio, dai più economici ai più evoluti e costosi.
Disponobili nella confezione ben 64 successi dell'epoca tra i giochi più apprezzati di sempre.
 

Articoli correlati