skin

Playstation blocca 'Super seducer', il gioco che insegna a sedurre le donne

09 marzo 2018 - 09:58

Lanciato e subito bloccato su Playstation store Super seducer, il gioco che insegna a sedurre le donne con i consigli del dating coach Richard La Ruina.

Scritto da Redazione

La parabola di "Super seducer" rischia di essere la più breve della storia dei giochi. Lanciato su Playstation store il 6 marzo infatti è stato già bloccato, per colpa dei suoi contenuti. Non violenti né razzisti, ma senza dubbio sessisti, visto che il scopo è insegnare agli uomini come sedurre una donna usando i consigli di Richard La Ruina, autore di numerose guide sul tema e dating coach.

Probabilmente non è stato una bella idea lanciarlo nei giorni a ridosso della Festa della donna, e la Sony, produttrice della PlayStation, ha confermato non venderà il gioco, disponibile per Pc invece sulla piattaforma Steam.

Sotto accusa appunto le tattiche del dating coach veicolate dal gioco, ritenute di cattivo gusto, con le donne ridotte alla condizione di semplici "vittime" del fascino del seduttore "interpretato" sempre da La Ruina, che presenta il gioco come "il simulatore di seduzione più realistico al mondo: un gioco di azione dal vivo che ti mette dentro le situazioni di tutti i giorni (caffetteria, ufficio, bar) e ti permette di scegli come comportarti e di vedere come le donne reagiscono alle tue scelte".
 
 
Duro il commento su "Super seducer" espresso da Emily May, direttrice di Hollaback, organizzazione americana contro le molestie "Quando diamo accesso al
sessismo in questo modo, permettiamo che si diffonda e cresca. Abbiamo bisogno di seppellire questo gioco sotto una roccia. Chiunque incontri un uomo così
corra il più lontano possibile. In questo senso può essere un utile promemoria per le donne".

Articoli correlati