skin

Videogame, con Google Play Instant si possono provare senza installarli

21 marzo 2018 - 10:28

Grazie al nuovo servizio Google Play Instant gli utenti di dispositivi Android potranno testare app e giochi senza installarli.

Scritto da Redazione


Prima la prova, poi l'acquisto. Questa regola diventerà presto realtà anche nel mondo dei videogame "in mobilità" grazie a Google Play Instant, innovativo servizio per i possessori di un dispositivo Android annunciato alla Game Developers Week, il più grande raduno annuale degli sviluppatori di giochi, in corso a San Francisco fino al 23 marzo. Grazie a questa feature, al momento disponibile solo in closed beta, gli utenti potranno "testare" app e giochi senza installarli.

Dimentichiamoci quindi la trafila necessaria fino ad oggi che solo dopo il download e l'eventuale pagamento consentiva - entro 15 minuti - di tornare sui propri passi e chiedere il rimborso.

Al momento le app presenti su Google Play Instant sono sei: fra loro figurano Bubble Witch 3 Saga, Clash Royale, Final Fantasy XV, Words with Friends 2. Cliccando sul pulsante “prova ora” è possibile vederne subito una versione dimostrativa, con le caratteristiche principali, quindi si può decidere se installare il gioco o passare ad un'altra finestra.
Il colosso di Mountain View ha introdotto qualche novità anche nell'app Google Play Games, appena ridisegnata con l'aggiunta della scheda "Arcade" e di nuovi tag per la ricerca. Confermata anche l'implementazione di notizie e video di YouTube relativi ai propri giochi preferiti.

Articoli correlati