skin

Active Brain Trainer, quando i videogame curano il cervello

29 marzo 2018 - 14:57

La startup israeliana Intendu ha creato Active Brain Trainer, una console per videogame che favorisce il recupero da ictus, malattie e lesioni del cervello.

Scritto da Redazione


Riprendersi da lesioni cerebrali traumatiche, ictus e altre malattie che colpiscono il cervello con un videogame. È possibile grazie a Active Brain Trainer, console progettata dalla startup israeliana Intendu che consente di allenare pensiero, memoria e capacità di attenzione, utilizzando scenari interattivi reali.


La console è stata progettata da un team interdisciplinare di neuroscienziati, esperti di riabilitazione, informatica e gioco, che hanno dato vita ad uno strumento senza precedenti, con giochi di simulazione che allenano simultaneamente memoria, facoltà di prendere l’iniziativa, inibizione e attenzione, già in uso in alcuni centri di riabilitazione nel mondo.


Ogni Active Brain Trainer include una fotocamera plug-and-play con software di videogames integrato ed offre un programma di allenamento personalizzato è ottimizzato in tempo reale, adattando il ritmo e la sfida alle esigenze dell’utente, al biofeedback e alle esigenze di riabilitazione.

Articoli correlati