skin

Nuovo parco divertimenti di realtà virtuale per la Corea

03 luglio 2018 - 08:25

Il prossimo 6 luglio in Corea aprirà un parco giochi con VRight, in partnership con Gs Retail.  

Scritto da Redazione

 

Kt Corp, la più grande compagnia di telecomunicazioni della Corea del Sud, sta aprendo il suo secondo parco divertimenti di realtà virtuale, VRight, in partnership con Gs Retail, un importante operatore di minimarket.
Combinando reti di quinta generazione, realtà virtuale e realtà aumentata con l'esperienza di Gs Retail nel gestire spazi di vendita offline, il parco divertimenti è diventato un investimento enorme per le due società.
Kt Corp spera che VRight raggiunga entrate per 100 miliardi di won sudcoreani (89 milioni di dollari) entro il 2020, a quel punto si prevede che il mercato coinvolgente dei media del Paese valga mille miliardi di won sudcoreani.
"Kt sta guidando innovazioni nelle tecnologie di realtà virtuale e aumentata per sviluppare e introdurre servizi di prossima generazione per il suo coinvolgente business multimediale", ha affermato Koh Yoon-Jeon, capo della futura unità di sviluppo del business di Kt.

"Rafforzeremo le partnership con i creatori di contenuti, i produttori di simulatori e altre piccole e medie imprese in patria e all'estero".
VRight è già stato lanciato sotto forma di un'anteprima settimanale disponibile per selezionare studenti universitari e membri della
Korea Tourist Guide Association. Il nuovo parco di realtà virtuale sarà aperto al pubblico il 6 luglio e sarà caratterizzato da oltre 30 nuovi giochi, giostre ed esperienze coinvolgenti in collaborazione con i principali sviluppatori di videogiochi coreani, inclusi Smilegate e Appnori.
Kt Corp e Gs Retail hanno aperto la loro prima joint venture a marzo a Sinchon, vicino all'università di Yonsei nella parte occidentale di Seoul. La sede è un parco divertimenti a due piani che ha attirato oltre 18.000 visitatori da quando ha aperto.

Articoli correlati