skin

Cristiano Ronaldo va alla Juve, Fifa 19 da rifare?

13 luglio 2018 - 09:53

Con il passaggio di Cristiano Ronaldo alla Juve, l'Ea sports deve modificare Fifa 19: dalla cover ad alcuni dettagli del gioco, a cominciare dalla modalità Il Viaggio.

Scritto da Redazione

Fra le "conseguenze" del passaggio di Cristiano Ronaldo dal Real Madrid alla Juventus non ci sarà solo l'aumento degli incassi per la società bianconera, ma anche un
importante modifica per Fifa 19, di cui l'asso portoghese è la cover star insieme a Neymar.

La sviluppatrice Ea Sports, per lanciare l'arrivo della Champions League sul celebre videogame di calcio, aveva infatti pensato bene di puntare su Ronaldo ma ora si vede costretta, ovviamente, a tener conto del cambio di casacca in vista dell'uscita del gioco prevista per il 28 settembre.


Da rifare non solo gran parte del materiale promozionale, e soprattutto la copertina, dove campeggerà con la maglia della Juve, ma anche alcune parti del gioco. A cominciare dalla modalità "Il Viaggio", il single player di Fifa aggiunto nel 2017, in cui ogni player può vestire la maglia di Alex Hunter, astro nascente del calcio inglese che nella sua scalata ai vertici della scena internazionale sfida alcuni dei maggiori giocatori del suo tempo, fra i quali è incluso ovviamente anche Ronaldo. Non si sa ancora se con i panni del Real Madrid o con quelli della Juve, visto il poco tempo a disposizione per lavorarci su.
 
Stesso problema per Fifa 18, di cui è testimonial sempre Ronaldo, che potrebbe essere aggiornato, anche ne Il Viaggio.
 

Ma non solo. La scelta di Cristiano Ronaldo dovrebbe impattare anche su Ultimate Team, che alla luce dell'arrivo alla Juve potrebbe decidere di includere anche la Serie A italiana, solitamente scartata a vantaggio di Liga spagnola e Premier League inglese, e aggiornare le statistiche per la carta Fut di CR7.

Articoli correlati