skin

eSports e Formula1: protagonista anche il team McLaren

09 agosto 2018 - 13:40

La Formula1 eSports si arricchisce con nuovi arrivi come nel team McLaren Shadow  recentemente annunciati. 

Scritto da Gt

Il Team McLaren Shadow F1 Esprts ha annunciato la sua nuova formazione per il 2018 e una partnership con il Team Redline. Il nuovo team parteciperà alla prossima serie di Esports F1 che inizierà ad ottobre.

A luglio, la McLaren Shadow ha presentato Olli Pahkala come primo membro della squadra di F1. Il pilota finlandese è stato selezionato nel primo round del Pro Draft che si è svolto presso la Gfinity Arena a West London. Enzo Bonito e Bono Huis completano la squadra a tre. Bonito e Huis sono ben noti nella scena della sim-racing con diversi campionati del mondo già passati sotto le loro cinture.

Il team Redline sosterrà la McLaren Shadow con la direzione e il coaching del team di F1. Ha accumulato centinaia di titoli importanti come il Campionato del Mondo iRacing. L'organizzazione rappresenta anche un gruppo eterogeneo di piloti reali e virtuali, tra cui Pahkala, Bonito e Huis.

Il progetto McLaren Shadow è iniziato nel 2017, sul sito ufficiale viene definito come "un programma di corse virtuale che oscura il nostro equivalente nel mondo reale". Al momento, il team ha annunciato Logitech, HTC Vive, Sparco Gaming e Alienware come sponsor per le iniziative di esportazione, compresa la nuova squadra di F1.

Secondo il sito web della McLaren: "Siamo entrati negli e-sport nel 2017 per esplorare le opportunità di performance che si presentano con l'incrocio tra i giochi e le corse del mondo reale. Perché, a differenza di qualsiasi altro sport, il trasferimento di competenze tra gare virtuali e reali è sia diretto che profondo ".

Ad aprile, la McLaren e altri otto team di Formula 1 si sono uniti alla F1 Esports Series per la sua seconda stagione agonistica. Dopo una serie di qualifiche aperte, 40 piloti sono arrivati ​​al Pro Draft. Infine, i nove team hanno avuto l'opportunità di scegliere uno o due piloti in base alle esigenze di ciascuna squadra.

Articoli correlati