skin

In California la più grande sala giochi dedicata alla realtà virtuale

13 agosto 2018 - 15:53

Si chiama Space VR ed è la principale sala di realtà virtuale della costa centrale della California in Solvang Village Square.

Scritto da Vincenzo Giacometti

Tutto il mondo a disposizione dei giocatori, all’interno di una sala giochi della California. Succede a Solvang Village Square, in California, all’interno della sala giochi Space Vr, che rappresenta il principale centro di intrattenimento dedicato alla realtà virtuale. Grazie all’utilizzo della recente tecnologia Htc Vive, Space Vr è in grado di offrire esperienze di realtà virtuale immersive e di altissima definizione, che consentono una partecipazione a 360 gradi in ambienti creati da computer, ma che appaiono praticamente come reali.

Il risultato è che i giocatori, indossando delle semplici cuffie, vengono trasportati in centinaia di mondi diversi, reali o immaginari, in cui possono combattere zombi, eseguire interventi chirurgici, camminare attraverso i dipinti di Van Gogh, nutrire i dinosauri o esplorare le profondità oceaniche con un grande balena Blu. Insomma, ce n’è per tutti i gusti. E per tutte le tasche, visto che l’esperienza è decisamente popolare, con i giocatori che hanno la possibilità di iscriversi per 30 o 60 minuti di esperienza di vita virtuale.
 

Articoli correlati