skin

Esce Not tonight, il videogame che immagina il post Brexit

20 agosto 2018 - 09:29

Cittadini Ue esiliati e messi ai lavori forzati: sono i protagonisti di Not tonight, il videogame che immagina il post Brexit, disponibile per Pc.

Scritto da Redazione

Humour nero e uno strisciante senso di terrore, la dittatura al potere e la "caccia" ai cittadini Ue non autorizzati ad entrare nel Paese, che vengono esiliati e mandati ai lavori forzati: sono gli ingredienti di Not Tonight, videogame che "immagina" apocalittici scenari post Brexit appena pubblicato da No More Robots per Pc via Steam e Gog.

In un Regno Unito dove l'estrema destra - il partito Albion first - è al governo al centro del gioco c'è il "Person of European Heritage", un cittadino europeo che vive nel Relocation Block B, la sua nuova casa, e ha un impiego come buttafuori nei locali notturni, con una sola raccomandazione da seguire, si legge nella presentazione di Not tonight: "Lavora duro, stai fuori dai guai e potremmo lasciarti rimanere nel Regno Unito".


Not Tonight fonde un Rpg time-pressure con una trama politicamente carica in cui ogni decisione è importante.
Due le vie da seguire: unirsi alla resistenza e combattere il regime, oppure tenere la testa bassa e sperare che un giorno tutto questo sarà un lontano ricordo.

Articoli correlati