skin

Bandai Namco: alla conquista della sale giochi con Tomb Rider e Rabbids

09 ottobre 2018 - 13:56

Bandai Namco Amusement punta forte su Tomb Rider e Rabbids per conquistare le sale giochi.

Scritto da Vincenzo Giacometti

Due brand di successo per conquistare il pubblico delle sale giochi di tutto il mondo. Si tratta di Tomb Rider e Rabbids che si preparano ad entrate nelle location di intrattenimento grazie al colosso Bandai Namco. Entrambi i titoli saranno infatti disponibili a breve su giochi con maxi-schermi Lcd da ben 65 pollici.
Tomb Raider, in particolare, ha colpito per la prima volta la coscienza pubblica nel 1996 quando il videogioco di consumo è stato rilasciato nella primissima versione, a cui hanno fatto seguito altre cinque serie. Fino alla consacrazione ufficiale avvenuta attraverso il cinema, grazie all'incarnazione del personaggio da parte di Angelina Jolie, nei panni di Lara Croft, nel 2001.

L'ultimo gioco di Tomb Raider, sviluppato da Adrenaline Amusements, vede tornare Lara Croft, ma questa volta su una gigantesca macchina da divertimento per sala giochi da 120 pollici. Tomb Raider è un intenso gioco di tiro a 4 giocatori in cui i giocatori possono testare le loro abilità attraverso 3 capitoli mozzafiato con 5 sezioni. I giocatori si uniscono ad altri giocatori e combattono contro ondate di nemici sempre più difficili e spingono i loro limiti fino al limite.
Rabbids - o Raving Rabbids conosciuto in Francia come Lapins crétins (Idiot Rabbits) originariamente appariva nella serie di videogiochi Rayman, tuttavia i personaggi caotici si precipitano presto in tutte le direzioni - apparendo in molti altri titoli di gioco al di fuori del franchise di Rayman - in TV su Nickelodeon e nel loro film d'azione animato che è attualmente in produzione. Gli straordinari personaggi hanno persino un proprio fumetto in Francia, Svizzera e Belgio. In totale i Rabbids hanno registrato 14 milioni di videogiochi venduti, 230 episodi TV e oltre un miliardo di visualizzazioni online.
Rabbids Hollywood è stato creato in collaborazione con Ubisoft e vede fino a quattro giocatori tentare di fermare l'invasione dei Rabbids di Hollywood sparando alle creature pazze in tre set di film diversi.

Articoli correlati