skin

Regno Unito, apre i battenti il primo museo sui videogame

16 ottobre 2018 - 14:34

Il 24 novembre a Sheffield apre il National Videogame Museum, l'unico museo permanente sul gioco del Regno Unito.

Scritto da Redazione

 

Aprirà i battenti il 24 novembre, a Sheffield, l'unico museo permanente sul gioco del Regno Unito: il National Videogame Museum.

 La location, allestita per celebrare i giochi, gli sviluppatori e i giocatori, include tante console e macchine arcade giocabili insieme a mostre su studi, videogame e elementi dietro le quinte.

 

Sono previste anche festival culturali, club per giovani e meno giovani e molti eventi, per raccontare il passato, il presente e il futuro del gioco, non solo Pong e Pac-Man.

 

Il National Videogame Museum deriva dall'originale National Videogame Arcade, originariamente situato a Nottingham, di cui è stato annunciato il trasferimento nel South Yorkshire, nell'Inghilterra settentrionale a giugno.

 

"Abbiamo sempre cercato di fare qualcosa di più che creare giochi per le persone", dichiara Iain Simons, direttore culturale del British Games Institute, fondatore del Nvm. "Nel nostro nuovo spazio dinamico, stiamo portando i creatori di videogame per incontrare i loro giocatori, mostrare ai visitatori cosa significa giocare e rispondere alle richieste e alle idee della nostra comunità per nuove esposizioni”.

Articoli correlati