skin

Audi e Disney porteranno la realtà virtuale nelle auto

24 gennaio 2019 - 17:58

Incredibile progetto di realtà virtuale lanciato da Audi e Disney per le automobili e presentato al Ces 2019. 

Scritto da Gt

Audi insieme a Disney per un progetto di realtà virtuale nelle automobili. Tanta roba pare. E tutto è stato svelato al Ces 2019 per una collaborazione alquanto singolare e un'idea allo stesso modo bizzarra. 

Nella demo mostrata all'evento in questione i passeggeri avevano la possibilità di sparare laser ad asteroidi e droni, volando nello spazio al fianco di Rocket Raccoon, direttamente da "I Guardiani della Galassia", con una breve comparsa di Iron Man.
Inoltre, l'esperienza VR sembra adattarsi a ciò che succede nell'auto e anche attorno ad essa, facendo girare la navicella spaziale quando gira l'auto e seguendo i suoi movimenti. Audi ha affermato che quest'esperienza permette alle automobili di diventare "qualcosa di più che semplici automobili". L'esperienza mostrata è pensata per i bambini e per "ingannare l'attesa" in auto, ma è palese un occhio di riguardo al futuro delle auto, ad esempio alle auto senza conducente.
La startup che si occuperà della creazione di queste esperienze si chiama Holoride e avrà lo scopo, come affermato dal CEO Nils Wollny di "trasformare le strade in vere e proprie tele". L'inaugurazione vera e propria Holoride avverrà a febbraio e il tempo in cui l'azienda pensa di portare esperienze come film e videogiochi per auto è di tre anni.
Ovviamente l'intenzione è di portare il progetto anche in altre auto, non solo Audi.

Articoli correlati