skin

Amusement: in arrivo Game of Thrones studio tour, apertura nel 2020

08 aprile 2019 - 10:14

Il produttore statunitense Hbo annuncia l'apertura nella primavera 2020 del suo Game of Thrones Studio Tour: un'attrazione turistica interattiva a Banbridge, nell'Irlanda del Nord.  

Scritto da Anna Maria Rengo

 

Il successo di Game of Thrones è pronto a conquistare la massa anche attraverso l'intrattenimento “terrestre” e non più soltanto attraverso gli schermi televisivi. Parola di Hbo – produttore della fortunata serie televisiva – che annuncia la creazione di un parco a tema di nuova generazione dedicata alla serie. In particolare, si tratta di un'attrazione turistica interattiva, pronta a sorgere, la prossima primavera, sul territorio di Linen Mill Studios, nel Banbridge, in Irlanda del Nord.
La destinazione di 111mila metri quadrati proporrà un'esibizione interattiva di scenografie, costumi, armi e altri oggetti di scena di Game of Thrones.
John McGrillen, amministratore delegato di Tourism Northern Ireland, non ha dubbi sul successo dell'iniziativa: "Mentre i fan hanno visto i paesaggi mozzafiato, le coste e le montagne che hanno caratterizzati la serie tv, siamo entusiasti di offrire l'opportunità di sperimentare appieno il fascino dell'Irlanda del Nord e di immergerci con loro nel mondo di Westeros".

Simile al Warner Bros Studio Tour di Londra e al The Making of Harry Potter, la versione dedicata a Game of Thrones includerà i set attuali e gli oggetti di scena provenienti dall'universo Thrones, che saranno ricostruiti e restaurati per il pubblico dallo staff e dagli artisti della serie.
"Sarà un'esperienza coinvolgente in cui i fan si sentiranno come se fossero all'interno dei loro set preferiti dello spettacolo", ha commentato al New York Times Jeff Peters, vice presidente di Hbo per le licenze e retail. Game of Thrones ha condotto una serie di esperienze live con brand, tra cui la Touring Exhibition e il Game of Thrones Live Concert Experience, entrambe di successo.
 

Articoli correlati