skin

Connect 4 Hoops: la nuova dimensione del basket arcade

19 aprile 2019 - 09:36

Il produttore Baytek propone Connect 4 Hoops, cabinet dedicato agli amanti del basket e del puro intrattenimento.

Scritto da Ac

 

In ogni sala giochi o Fec (Family entertainment center) non può mancare un gioco di tipo “redemption” del basket, che rappresenta un sempre verde dell'intrattenimento globale. Un grande classico in grado di far emergere il Michael Jordan che è racchiuso in ogni giocatore, di tutte le età.

 

A portare avanti la tradizione è il produttore Baytek che propone il suo nuovissimo Connect 4 Hoops che prende la passione per i giochi con cerchi e la combina con un altro classico: Connect Four di Hasbro. Connect Four – brand risale addirittura al 1974 - è un gioco a due giocatori immediatamente riconoscibile – in cui l'idea e lo scopo è di creare per primi una fila di quattro cerchi uguali, con i dischi rossi o gialli che sono inseriti in una cornice blu verticale. In maniera simile al Tic Tac Toe, la linea può essere orizzontale, verticale o diagonale.

 

Ebbene, il nuovo Connect 4 Hoops utilizza palloni da basket invece dei dischi e vede i giocatori lavorare da soli o in coppia per tirare al canestro con palline di dimensioni regolamentari, vedendoli posizionarsi sulla griglia proiettata dal Led.
Il primo giocatore ad allineare quattro palle orizzontalmente, verticalmente o diagonalmente sul campo di gioco della realtà aumentata vince.
 
Il cabinet di Connect 4 Hoops è alto 3,5 metri e profondo 3,8 metri, e la licenza Hasbro offre un gameplay intuitivo, incoraggiando gli appassionati di pallacanestro e gli appassionati di coin-op ad entrare nel divertimento.

Articoli correlati