skin

Realtà virtuale: Hologate raggiunge i due milioni di giocatori

08 maggio 2019 - 08:48

Uno dei leader nella realtà virtuale basata sulla posizione, Hologate, è diventato il primo operatore a registrare due milioni di giocatori sulla sua piattaforma.

Scritto da Redazione

A meno di due anni dal suo debutto, la società produttrice di equipaggiamenti per la realtà virtuale le esperienze di gioco ha raggiunto il traguardo dei due milioni di giocatori grazie a un costante aumento registrato nel tempo, al ritmo di circa 200mila giocatori al mese.

Un risultato impressionante, ancor più se si pensa che è avvenuto in un mercato come quello della realtà virtuale il quale, nonostante il fermento generale, ha comunque registrato risultati a livello globale significativamente inferiori rispetto alle proiezioni degli analisti esperti realizzati negli ultimi cinque anni.

Tra i siti di punta di Hologate c'è il primo parco di divertimenti al mondo, Two Bit Circus di Los Angeles, negli Stati Uniti. La location vanta due Hologates sin dal suo lancio nel settembre 2018.
 
Ma non è l'unico. Anche molti altri luoghi di intrattenimento di alto livello in tutto il mondo hanno avuto un notevole successo con Hologate. I Karting e Giochi Indoor di Andretti, Cinergy Cinemas, Main Event, VR Park: PVRK-Dubai, Timezone e Urban Air Trampoline e Adventure Parks hanno tutti investito nella piattaforma VR dell'azienda tedesca.
 
Hologate ora ha oltre 250 sedi attive in tutta Europa, Medio Oriente, Asia-Pacifico e Nord e Sud America, portando i suoi contenuti esclusivi in ​​21 paesi in oltre 5 continenti. Attraverso le sue installazioni, gli operatori vedono una media di 1.500 giochi al mese con il 21 percento dei migliori interpreti che vedono da 2.500 a 3.500 ascolti nello stesso periodo.
 
"Questo sarà un grande anno per la piattaforma. Sono stati rilasciati molti nuovi giochi, tra cui alcune partnership con i principali marchi dell'industria cinematografica e dei giochi ", spiega Leif Petersen, Ceo di Hologate.
 
Il gioco più atteso dell'anno di Hologate è Angry Birds. Hologate ha collaborato con Sony Pictures VR e Rovio Entertainment per pubblicare il titolo Angry Birds Vr insieme a Angry Birds Movie 2 questa estate.

Articoli correlati