skin

Giochi e 'anime', Bandai Namco apre centro per realtà virtuale a Tokyo

04 giugno 2019 - 09:45

Bandai Namco stuzzica il nuovo concetto di realtà virtuale 'giochi e anime' a Tokyo con un centro di intrattenimento chiamato 'Mazaria'.

Scritto da Vincenzo Giacometti

 

Una nuova location a Tokyo chiamata "Mazaria" promette ai giocatori di farli “entrare nel mondo dei giochi e delle anime” (termine, quest’ultimo, che rappresenta il neologismo con cui in Giappone, a partire dalla fine degli anni Settanta del XX secolo, si indicano l'animazione e i film d'animazione per adulti e bambini).

La aprirà nella capitale giapponese Bandai Namco Amusement, divisione di Bandai Namco Entertainment che si occupa di intrattenimento non strettamente videoludico, al terzo piano del centro commerciale Sunshine City situato nel quartiere Ikebukuro di Tokyo, celebre per le sue tante sale giochi.

 

Il produttore e operatore ha già gestito una sua attrazione VR Zone nell'area di Shinjuku della città per un po' di tempo ma questa nuova iniziativa promette qualcosa di diverso.
Mazaria utilizzerà la tecnologia della realtà virtuale sviluppata da Bandai Namco mescolandola con l'atmosfera del luogo.
Il nome deriva dal verbo giapponese "mazariau", che significa mescolare. I rapporti dicono che questa attrazione esprime l'idea di mescolare il mondo dei giochi e delle anime.
 

Un'apertura provvisoria è stata fissata per luglio.

Articoli correlati