skin

Videogiochi, tecnologia e sport elettronici: lo spettacolo dell'E3

11 giugno 2019 - 09:31

A Los Angeles prende il via l'edizione 2019 dell'E3: l'evento di riferimento per l'industria globale dell'intrattenimento, con al centro tecnologia ed esports.

Scritto da Vg

E' l'evento principale al mondo per gli appassionati di computer, videogiochi e prodotti correlati. Stiamo parlando dell'E3, la kermesse tecnologia di ormai lunga tradizioni, che si svolge ogni anno nel Convention Center di Los Angeles e che apre i battenti oggi, martedì 11 giugno, nella sua edizione 2019 che si conclude giovedì 13. Un evento che è in grado ti attirare ogni anno decine di migliaia di migliori, oltre alle aziende più brillanti e più innovative nel settore dell'intrattenimento interattivo.

IL PROGRAMMA DELL'EVENTO - In questi tre giorni di full immersion tecnologica, vengono presentate aziende all'avanguardia, nuove tecnologie innovative e prodotti mai visti prima. Mettendo in contatto il pubblico e le aziende con partner nuovi o già esistenti, dirigenti del settore, giocatori e influencer, offrendo un'esposizione senza precedenti all'intero settore dei videogiochi. Anche se quest'anno ha fatto molto discutere nel settore il forfait annunciato dal colosso Sony che per la prima volta in 23 anni rinuncia a partecipare allo show.
Oltre all'area espositiva, all'interno dello show dei Los Angeles c'è un'intera sezione dedicata ai contenuti, grazie all'E3 Coliseum, che avvicina i fan dei videogiochi ai loro giochi e creatori preferiti, e un'immancabile area interamente dedicata agli eSports. In particolare, durante i tre giorni dell'E3, nel Coliseum si celebra la più potente forma di intrattenimento del mondo con panel, conversazioni e altri eventi speciali prodotti da Geoff Keighley di The Game Awards. Mentre nell'area dedicata agli sport elettronici si svolgeranno una serie di competizioni di alto livello - tra cui la prima gara di esports su realtà virtuale -  per uno spettacolo assicurato.
 
CHI C'E' DIETRO ALLO SHOW - E3 è di proprietà dell'Entertainment Software Association (Esa), l'associazione statunitense che si occupa di soddisfare le esigenze di business e affari pubblici delle società che sviluppano e pubblicano giochi interattivi per console per videogiochi, dispositivi portatili, personal computer e Internet. L'Esa offre una vasta gamma di servizi alle società di software di intrattenimento interattivo, compresa la conduzione di ricerche commerciali e di consumo; fornitura di analisi e promozione legale e politica sui principi del Primo Emendamento, della proprietà intellettuale e della tecnologia ed e-commerce; gestione di un programma globale di protezione dei contenuti; e che rappresenta gli interessi dell'industria dei videogiochi nei rapporti federali e statali.
 

Articoli correlati