skin

Volano gli investimenti su realtà virtuale e aumentata: e l'Asia domina

11 giugno 2019 - 10:16

Gli analisti prevedono che gli investimenti in Cina sulla realtà aumentata e virtuale supereranno i 65,21 miliardi di dollari americani nel 2023.

Scritto da Ac

 

Nonostante le già rosee aspettative legate allo sviluppo delle nuove tecnologie legate a realtà virtuale (Vr) e alla realtà aumentata (Ar), gli analisti prevedono un ulteriore ritocco al rialzo delle previsioni di investimento per i prossimi anni. In particolare, stando al rapporto pubblicato dalla società di intelligence di mercato, International Data Corporation, con sede negli Stati Uniti, se il livello di investimenti già stimati su questo settore nel 2019 sarebbero pari a 6,53 miliardi, i nuovi dati prevedono chiaramente un forte aumento del mercato nei prossimi anni.
Tra il 2018 e il 2023, il tasso di crescita annuale composto della spesa nel settore dovrebbe addirittura raggiungere l'84,6 percento, superiore al 78,3 percento del Cagr (Compound Annual Growth Rate, ovvero, il tasso medio annuo di crescita di un investimento su un orizzonte temporale superiore all’anno) del mercato globale.

Il rapporto mostra che le prime tre applicazioni commerciali per le tecnologie sono la formazione, la vetrina al dettaglio e la manutenzione industriale, mentre i giochi Vr e Ar e i video Vr occupano le prime tre fasce di consumatori. Si stima che il volume di spesa aumenti fino a 9,59 miliardi di dollari entro il 2023. Pari a ben 8,4 miliardi di euro. Scusate se è poco.

Articoli correlati