skin

Videogames: cresce l'attesa per il debutto di Angry Birds Vr

09 agosto 2019 - 10:14

Il tanto atteso titolo di Angry Birds in versione Realtà Virtuale di Hologate debutterà alla Gamescom 2019 a Colonia, in Germania, alla fine di agosto.

Scritto da Vincenzo Giacometti

 

Il count down è iniziato da tempo con l'attesissimo titolo “Angry Birds Vr” di Hologate che si prepara a celebrare il suo debutto internazionale in occasione della Gamescom 2019 di Colonia, in Germania, alla fine del mese.

The Angry Birds Movie 2 Prank Attack rappresenta la più recente novità inserita nella line-up – sempre in forte espansione - del pioniere della realtà virtuale tedesca, con un gioco “pick-up-and-play” destinato alle famiglie con i personaggi più popolari della fortunatissima serie Angry Birds.

La piattaforma Vr basata sulla posizione di Hologate ha collaborato con a Sony Pictures Virtual Reality e Rovio Entertainment per creare la nuova esperienza di gioco ispirata al prossimo sequel del film di animazione. Il gioco funge da precursore degli eventi nel film, con i giocatori che prendono parte a una guerra di scherzi sempre crescente tra gli uccelli incapaci di volare e trame di cattivi maiali. Fino a quattro persone possono immergersi nel mondo virtuale di Angry Birds, in prima persona, in un'avventura in cui i giocatori armati di una gigantesca fionda si trovano tra i nemici, i cattivi maialini e Bird Island.

Il film, di Sony Pictures Animation e Rovio Entertainment, è stato lanciato sul mercato mondiale dal Regno Unito lo scorso 2 agosto e debutterà nelle sale nordamericane il 13 agosto e il 19 settembre in Germania. La Gamescom, la più grande fiera di videogiochi e cultura digitale al mondo, si svolgerà dal 20 al 24 agosto a Koelnmesse, Colonia. Con Hologate e Angry Birds che aspettano il grande pubblico per un bagno di folla garantito.

 

Articoli correlati