skin

Google Stadia Connect sbarca in home e si prepara al lancio dal Gamescom

22 agosto 2019 - 11:16

Google Stadia Connect vuole mandare in 'pensione' le console in diretta streaming e giocando dappertutto. 

Scritto da Cesare Antonini

Protagonista sulla home di Google dove ogni giorno passano miliardi di webnauti e al Gamescom 2019, l'evento di riferimento per i videogiochi e l'intrattenimento. La nuova piattaforma videoludica, Google Stadia Connect, sta attirando la curiosità di tutti e può davvero rappresentare la rivoluzione del settore.
Intanto sono stati annunciati alcuni dei giochi che gli utenti troveranno su Google Stadia nei prossimi mesi: Cyberpunk 2077, Destiny 2 Shadowkeep e Mortal Kombat 11
Ancora non c'è una data ufficiale di lancio del servizio ma verrà lanciato a novembre in molti Paesi del Mondo.
L'annuncio più importante riguarda Cyberpunk 2077 (in uscita il 16 aprile 2020), il nuovo titolo realizzato dai ragazzi di CD Projeckt RED e su cui è grande l'attenzione dei gamer. Con questo annuncio Google ha voluto dare una prova di forza: le grandi software sono attratte dal nuovo modello di business rappresentato da Google Stadia.

Oltre a Cyberpunk 2077 c'è stato spazio per altri titoli molto interessanti: Destiny 2 Shadowkeep, DLC (downloadable content) disponibile da ottobre su console e computer, sarà il primo gioco gratuito di Google Stadia. Un colpo importante e che potrebbe incentivare gli utenti a sottoscrivere l'account Premium. Ecco tutte le novità annunciate da Google alla Gamescom 2019.

COME FUNZIONA - Si tratta di un nuovo servizio streaming realizzato da Google e dedicato al mondo dei videogame. L'obiettivo dichiarato dall'azienda di Mountain View è di mandare in pensione le console: per giocare basta avere una connessione veloce e stabile e uno dei dispositivi supportati da Google Stadia (smartphone, tablet, computer, smart tv). E, logicamente, un abbonamento.
Google Stadia offre due tipologie di abbonamento: gratuito e Pro (al costo di 9,99 euro al mese). Con l'abbonamento Premium si può accedere ad alcuni titoli gratuiti (all'inizio sarà disponibile Destiny 2 con tutti i DLC) e si potrà giocare con una risoluzione 4K. Per giocare agli altri titoli presenti nella libreria, bisognerà acquistarli. L'account gratuito non dà l'accesso ai giochi gratuiti e neanche alla risoluzione UHD.
 
GLI ANNUNCI IN DIRETTA YOUTUBE - Sul canale YouTube con una diretta che è durata circa 40 minuti. Oltre ai già citati Cyberpunk 2077 e Destiny 2 Shadowkeep, sono stati svelati anche altri titoli che i giocatori troveranno fin dall'inizio su Google Stadia.
Partiamo con Darksiders Genesis, un gioco d'azione che si gioca in coppia ambientato in un mondo fantastico dove dovremo sconfiggere un nemico dai poteri speciali. C'è stato spazio anche per le esclusive: Orcs Must Die! 3 sarà un titolo che uscirà solo su Google Stadia.
Altro annuncio importante riguarda Mortal Kombat 11: il picchiaduro sarà presente fin dall'inizio nella lista dei giochi acquistabili. Così come Superhot, Destroy All Human, Farming Simulator 19 Platinum Edition, Samurai Showdown, Doom Eternal (in uscita il 22 novembre), The Elder Scrolls Online e Watch Dogs Legion, titolo che uscirà il 6 marzo 2020 prodotto da Ubisoft.
Una carrellata di titoli molto interessanti che evidenzia quanto lavoro sia stato fatto in questi mesi da Google per lanciare nel migliore dei modi Google Stadia. Ora non resta che attendere la data ufficiale di lancio della piattaforma.

Articoli correlati