skin

Realtà virtuale: arriva Blitz, nuovo simulatore di Hologate

13 settembre 2019 - 11:05

Dopo il successo della celebre Arena, l'operatore tedesco esperto di realtà virtuale lancia il nuovo simulatore Blitz.

Scritto da Vincenzo Giacometti

 

La realtà virtuale raggiunge una nuova dimensione con Hologate che la porta letteralmente in alta quota con i lancio del suo ultimo simulatore di volo multiplayer Blitz, che propone sfide da due a otto giocatori per "immergersi completamente in mondi magici pieni di draghi sputafuoco, epiche battaglie spaziali e corridori futuristici", come descritto dall'azienda. Promettendo che la sua descrizione è solo un assaggio delle possibilità che la piattaforma sarà in grado di offrire agli utenti.

Progettato per essere un'attrazione da sala giochi e centri di intrattenimento, Hologate presenta il suo Blitz come un'esperienza senza precedenti grazie alla sua bassissima latenza e allo sviluppo tecnologico di alto livello. La piattaforma è in grado di muoversi di quasi un metro intero in altezza e inclinarsi di 30 gradi in ogni direzione per migliorare l'immersione del giocatore. Inoltre, il volante in stile futuristico può essere commutato da un controllo a uno o due assi, offrendo ai giocatori una gamma più ampia di opzioni di gioco.

Il nuovo Blitz sarà presentato in anteprima assoluta da Hologate alla fiera Iaapa Europe di Parigi, in programma dal 17 al 19 settembre, per poi passare all'Expo Iaapa di Orlando a novembre.

In fiera la novità sarà affiancata anche dal The Angry Birds Movie 2 Prank Attack Vr, che fa da precursore agli eventi del film, in cui i giocatori prenderanno parte a una guerra di scherzi sempre crescente tra gli uccelli incapaci di volare e gli intriganti Bad Piggies.
Anche qui fino a quattro giocatori possono immergersi simultaneamente in un mondo virtuale in prima persona, in cui il giocatore deve difendere Bird Island usando una fionda gigante.

Articoli correlati