skin

Quando Salvini 'combatte' il nemico a colpi di like

07 ottobre 2019 - 10:22

Il leader della Lega Matteo Salvini è il protagonista del videogioco 'Call of Salveenee' e del gioco da tavola chiamato 'Shottino e vitalizio', creati dal pisano Marco Alfieri.

Scritto da Redazione


Il leader della Lega Matteo Salvini è l'indiscusso protagonista del videogioco "Call of Salveenee", attraverso il quale il giocatore permette di salvare i Marò e di scatenare epiche battaglie a colpi di populismo con i politici più gentisti di questa epoca e del gioco da tavola "Shottino e vitalizio".

La mente e la mano dei giochi sono di Marco Alfieri, il quale al festival internazionale del fumetto, animazione, cinema e games Romics, che si è svolto a Roma nel weekend appena trascorso, ha spiegato che "soltanto l'intrepida ruspah e il populismo del giocatore possono salvarti dai nemici giurati: Renzie, Peppe Gryllo, Half Ano, Sgarbie e via dicendo.
 
Sei pronto a immergerti nel magico mondo, della politica italiana - continua Alfieri - dove i talk show diventano Colossei del consenso popolare e dove ogni scontro politico diventa una sfida tra supereroi che manco la Marvel è riuscia a fare di meglio?

Essendo un gioco sul neo-populismo, lo scopo del gioco è quello di ottenere più 'like' dell'avversario.
 
All'inizio di questa modalità è possibile scegliere i populisti con cui giocare, e le condizioni di vittoria. Se decidi che la partita finisce a 70mila like, il primo tra i due giocatori che raggiungerà questo punteggio, vince la partita.
 
Per fare like ci sono 3 modi: uccidere i tuoi avversari. Se sei di destra sono gli immigrati. Se sei di sinistra sono i fascisti. Se sei un complottaro, sono sia fascisti che immigrati. Ogni avversario dà 300 like.
 
Fare un comizio elettorale dentro la telecamera (populismo nei cerchi blu). Ogni comizio effettuato da 10mila like. Quando la telecamera di spegne, hai finito di prendere i like e ne dovrai trovare un'altra. Oppure uccidendo l'altro giocatore, gli ruberai 1/3 dei suoi like. Per curarti, cerca la Mussoleeenee.
 
Cura tutti i personaggi con il twerking fascista tranne Sgarbie (sono rivali) e il Dvce (non c'è l'incesto in questo gioco).
 
Una volta arrivati al numero di like stabilito all'inizio del match, vinci la partita. Altrimenti, allo scadere del tempo vince chi ha più like".
 

Articoli correlati