skin

Videogiochi e tornei protagonisti al Xmas Comics and Games

09 dicembre 2019 - 12:06

Al Lingotto Fiere di Torino, il 14 e il 15 dicembre attiva la fiera dedicata ai videogiochi, tornei e fumetti.

Scritto da Redazione

Il 14 e 15 dicembre arriva a Lingotto Fiere di Torino la sesta edizione di Xmas Comics and Games.

Fumetti, giochi, videogames, cosplay e creator per una grande festa di Natale.
 
Sabato 14 e domenica 15 dicembre il padiglione 3 del polo fieristico torinese ospita la sesta edizione di Xmas Comics and Games, la kermesse irrinunciabile per tutti gli amanti di fumetti e non solo, per un Natale all’insegna del divertimento.
 
Sono cinque le tematiche principali di questa nuova edizione: comics, games, videogames, cosplay e creator, oltre alla consueta area espositiva con oltre 90 realtà presenti, dove è possibile trovare fumetti, manga, gadget, oggetti da collezione e costumi.
 
Immancabile come sempre a Xmas Comics un’ampia area dedicata al mondo dei videogames, a cura di Nerds, Tcu eSport e Gaming Consulting.
 
Quest’anno i visitatori potranno cimentarsi su 3 diverse console: PS4, Nintendo Switch e Pc.
 
Su Pc grandi sfide con tornei di Hearthstone (1vs1) e di League of Legends nella nuovissima modalità Teamfight Tactics, che vede ogni giocatore contrapposto a sette avversari in una gara tutti contro tutti.
 
In palio per il torneo di League of Legends un viaggio e pernottamento per la Milan games week 2020. Xmas Comics ospita la tappa torinese delle qualificazioni dei campionati nazionali Cvl – Champions Virtual League per il celebre gioco sparatutto Call of Duty; in palio un posto per il gran final, per aggiudicarsi il montepremi di 11mila euro.
 
Saranno inoltre allestite numerose postazioni PS4 dove durante i due giorni di fiera i giocatori potranno sfidarsi in tornei su molti titoli: Tekken, Fifa, Pes, Fortnite e Call of Duty Modern Warfare.
 
Su Nintendo Switch, per tutto il weekend ci saranno competizioni con i videogiochi Mario Kart e Super Smash Bros Ultimate.
 
Sarà inoltre possibile giocare in free play al gioco Pokèmon Spada e Scudo. Sarà inoltre presente la Zowie Experience, area dedicata al brand Zowie ed allestita interamente con i loro prodotti e periferiche.
 
All'area games anteprime di giochi e torneo di Torino Xxl. Giochi di ruolo, di carte e in scatola: l’area Games di Torino Comics copre tutte le categorie dell’intrattenimento “da tavolo”. Presente in fiera anche Gametrade, una delle più importanti case editrici di giochi italiane. Vengono presentati in anteprima a Xmas Comics Goulo, un nuovo gioco di ruolo - ambientato in un ucronico Alto Medioevo e Sheol, un gioco da tavolo di genere american ambientato in un futuro non molto lontano da noi.
 
L’organizzazione non governativa Mais Movimento per l’Autosviluppo, l’Interscambio e la Solidarietà presenta il gioco di ruolo The Power of Passport, per far immedesimare il pubblico nel viaggio di chi è forzato a migrare sulle reti del traffico gestito dai coyotes attraverso il Messico. Nuovo partner di Xmas Comics è l’associazione Progetto gaming, presente in fiera con demo di giochi di ruolo e da tavolo, interviste ai protagonisti dell’area games e dirette twitch sul suo canale.
 
Nei due giorni di fiera sono in programma tornei di Torino xxl, il gioco da tavolo più amato dai torinesi, completamente ambientato nel capoluogo piemontese.
 
In palio per i vincitori, oltre a ingressi per Torino Comics 2020, anche Patèle, il nuovissimo gioco, targato TorinoFactory - sempre con ambientazione torinese - in uscita proprio in questi giorni.
 
Presenti nell’area games anche alcuni autori e illustratori di giochi da tavolo, tra cui Angelo Porazzi, che in fiera presenta il suo nuovo gioco Warangel cosplay, il primo gioco carte dedicato ad oltre 90 cosplayer Italiani; presente anche Stef Kiryan, youtuber, podcaster e scrittore che si dedica al mondo dei giochi di ruolo.

Articoli correlati