skin

Game Awards 2019, il miglior videogioco del mondo è Sekiro: Shadows Die Twice

13 dicembre 2019 - 10:36

Si sono svolti a Los Angeles gli oscar dei videogame e il vincitore del 2019 è Sekiro: Shadows Die Twice.

Scritto da Redazione

I miglior videogiochi del mondo sono stati rivelati al Game Awards 2019, che si è svolto giovedì 12 dicembre al Microsoft theatre di Los Angeles, come lo scorso anno.

Geoff Kneighley, il fondatore di The Game Awards ha rivelato la lista completa dei migliori giochi dell’anno divisa per categorie, i premi più importanti dell’industria videoludica sono considerati da molti gli Oscar dei videogame.
 
Secondo il Game Awards 2019 Sekiro è il miglior gioco dell’anno. La cerimoni ha assegnato il Game of the Year a Sekiro: Shadow Die Twice, risultato il miglior gioco dell’anno tra i 6 nominati (giudicati da giornalisti e appassionati).
 
I premi dei The Game Awards 2019 riuniscono, infatti, i giudizi espressi dalla stampa specializzata in ambito gaming, accanto al giudizio dei fan appassionati di gaming. Il premio più ambito è ovviamente il Game of the Year, che per il 2019 è stato assegnato a Sekiro: Shadow Die Twice, mentre a Death Stranding è andata la miglior regia (a Hideo Kojima).
 
Il titolo che ha ricevuto più nomination è stato Death Stranding, vincendone nove su tre. 
 
Ecco la lista completa dei nominati:
 
Death Stranding (Kojima Productions e Sony Interactive Entertainment)
Super Smash Bros. Ultimate (Bandai-Namco, Sora, Nintendo)
Resident Evil 2 (Capcom)
The Outer Worlds (Obsidian, Private Division)
Sekiro: Shadows Die Twice (From Software, Activision)
Control (Remedy, 505 Games)
 
Il fondatore di The Game Awards, Geoff Keighley, ha annunciato The Game Festival, un nuovo concetto di evento per i consumatori digitali che inaugura una nuova era per The Game Awards, che trasmette streaming gratis su oltre 60 reti digitali globali.

Articoli correlati