skin

Videogiochi, mette su un torrent il titolo ed è subito un successo

14 gennaio 2020 - 12:31

Il produttore del titolo 'Danger Gazers' decide di metterlo via torrent su 'The Pirate Bay' per farlo conoscere a quante più persone: un'idea di marketing vincente.

Scritto da Redazione

Fino a qualche giorno fa le vendite su Steam di un piccolo titolo indie non erano andate granchè bene, fino a quando il suo produttore, Shota Bobokhidze autore di Danger Gazers, non decide di metterlo via torrent su The Pirate Bay.

Il miracolo è compiuto. Le vendite di Danger Gazers sono schizzate fino al 400 percento.
 
"Non ci sono fregature - spiega Bobokhidze - non ci sono feature esclusive di Steam, solo il gioco perfettamente funzionante", ha scritto nella descrizione, chiedendo in cambio ai giocatori che avessero apprezzato il gioco, di considerarne l'acquisto poi su Steam.
 
Insomma, un'idea di marketing geniale, visto che nelle recensioni qualcuno lo ha definito "un gioco da acquisto immediato" e altri hanno apprezzato l'iniziativa e hanno deciso di comprare il gioco semplicemente per supportare lo sviluppatore.
Un'iniziativa promozionale inedita ma molto apprezzata.
 
Il tentativo di far concoscere ai giocatori il titolo in maniera gratuita e veloce ha permesso ai molti non solo di conoscere il videogioco ma di supportare il produttore, con il suo acquisto.

Articoli correlati