skin

Arriva Super Nintendo World: il parco giochi dedicato ai videogame

25 gennaio 2020 - 09:32

Aprirà in estate a Osaka, in Giappone, il primo parco divertimenti interamente dedicato ai videogame che mette al centro l'iconico Super Mario.  

Scritto da Vincenzo Giacometti

 

Il conto alla rovescia è iniziato da tempo, tra gli appassionati di videogioco. Soprattutto in Giappone, dove il prossimo luglio inaugurerà il Super Nintendo World, negli Universal Studios di Osaka. Si tratta di un grande parco di divertimenti tematico dedicato al videogame della celebre casa produttrice giapponese. Il protagonista assoluto sarà l'icona del videogioco Super Mario, uno dei personaggi più amati dai videogiocatori di tutto il mondo e di tutte le generazioni.
Il progetto viene spiegato bene nel coinvolgente video-teaser appena rilasciato dagli autori in cui viene illustrato il concept del nuovo parco, descritto come un “videogioco vivente a dimensione naturale”.

Questo significa che i visitatori, indossando un apposito braccialetto elettronico (il "power-up band") e con il supporto di una app, potranno giocare nello spazio fisico, collezionando monete, sconfiggendo nemici virtuali e sfidandosi l’uno l’altro. Durante la conferenza stampa ufficiale sono state anche annunciate ulteriori aperture successive a Hollywood, Orlando e Singapore.

Articoli correlati