skin

California, condannato a 10 anni di prigione ladro di videogiochi

29 gennaio 2020 - 09:51

Un giovane di 22 anni ha rapinato 4 punti vendita di GameStop, portando via videogiochi e console per un valore di 131mila dollari. Anche Nintendo ha collaborato alle indagini.

Scritto da Redazione

 
Dovrà scontare 10 anni di prigione per aver rapinato in California, quattro punti vendita della famosa catena di videogiochi GameStop. Un giovane di 22 anni ha sottratto videogiochi, console e oggetti da collezione per un valore totale di 131mila dollari.
 
La stampa americana si è occupata del caso visto che il malvivente nei mesi scorsi era entrato ad armi spianate in quattro diversi punti vendita di GameStop tra Los Angeles e Orange County, obbligando i dipendenti del negozio a riempire le sue valigie di videogiochi, console e oggetti di merchandising.
 
Accompagnato talvolta da un complice, il ventidueenne è riuscito a svaligiare i punti vendita della nota catena, arrivando ad accumulare materiale dal valore complessivo di circa 131 mila dollari.
 
Dopo varie indagini condotte dalla polizia, e grazie all'aiuto di Nintendo che ha fornito i numeri seriali delle console sottratte, il ragazzo è stato individuato dalle forze dell'ordine e messo agli arresti lo scorso agosto. La sentenza del giudice è arrivata il 27 gennaio, e prevede una pena alquanto dura: il giovane è stato condannato a scontare 10 anni di carcere.
 
Oltre al valore della merce rubata, ad aggravare la posizione del ragazzo, sono stati i metodi violenti usati dal giovane per svaligiare i negozi, a partire dall'utilizzo di armi da fuoco per intimare i dipendenti e distruggere i telefoni dei punti vendita.

Articoli correlati