skin

Google Stadia nel ciclone dei primi utenti-gamers! Zero nuovi giochi e tanti leak

30 gennaio 2020 - 12:16

Google Stadia è già un flop? Zero giochi nuovi dopo oltre 40 giorni dal lancio e molti problemi stanno stancando i primi utenti. 

Scritto da Gt

Lanciata come la rivoluzione del gaming e come un prodotto in grado di competere con le console e coi giochi da Pc da scaricare o comunque da acquistare nei migliori negozi di videogiochi, Google Stadia non sembra essere partita col piede giusto. E l'azienda di Mountain View probabilmente starà vivendo l'incubo di Google Plus o di altri servizi che, nella speranza di azzerare o competere alla pari con la concorrenza, in realtà sono stati un fragoroso flop. 

La lamentela arriva dai primissimi utenti, quelli che hanno subito aderito all'offerta lancio del servizio di streaming lo scorso 19 novembre 2019. C'erano 22 giochi disponibili e molti altri in arrivo. Tuttavia dopo due mesi e mezzo non si vede ancora nessun nuovo titolo.
Tante le lamentele come quelle degli utenti di Reddit o di Gizogle che hanno sottolineato che sono passati oltre 40 giorni senza che un nuovo gioco arrivasse su Stadia. Infatti la piattaforma di Google aveva promesso 120 nuovi giochi sulla piattaforma nel 2020, e nessuno di questi è ancora arrivato.

Inoltre, oltre mezza dozzina dei 42 giochi elencati nella pagina dei “giochi” di Stadia non sono ancora usciti. Questi titoli includono Cyberpunk 2077, Doom Eternal, Baldur’s Gate 3 e Orcs Must Die 3, solo per citarne alcuni. Sebbene molti dei titoli inediti presentati siano titoli molto interessanti, è difficile prevedere in che modo Google inserirà 120 nuovi giochi sulla piattaforma.

Il team Stadia ha rassicurato tutti. O preso tempo per porre rimedio? "Abbiamo pianificato molti più contenuti e continueremo a lavorare sodo per deliziare i giocatori con la nostra visione di Stadia. Per quanto riguarda la nostra prossima lineup di giochi, stiamo puntando a più di 120 giochi in arrivo a Stadia nel 2020, di cui più di dieci solo nella prima metà di quest’anno che saranno disponibili solo su Stadia al momento del lancio. Stiamo lavorando con i nostri partner per darvi più informazioni su questi giochi".
 
Ma i problemi di Stadia non sono purtroppo finiti, dato che alla piattaforma di Google mancano ancora molte funzionalità che piattaforme concorrenti come Steam hanno perfezionato negli anni. Inoltre, molti utenti di Stadia hanno citato vari problemi, come la risoluzione 4k traballante ed errori di rete su LTE. Insomma, per adesso la rivoluzione è stata poco più di un rigurgito. Forse la tecnologia è ancora troppo traballante per offrire un servizio di gaming in streaming in grado di competere con gli altri canali di intrattenimento?

Articoli correlati