skin

Serata rock al Sisal Wincity di Milano con Omar Pedrini

03 febbraio 2020 - 11:32

Domani sera, martedì 4 febbraio, inizia il ciclo di tre serate dedicate alla musica rock: al Sisal Wincity di Milano è la volta di Omar Pedrini.

Scritto da Redazione

 
Sisal Wincity, come inno al rock, ha previsto un ciclo di 3 serate, una volta al mese da febbraio ad aprile, dove protagonisti saranno alcuni dei personaggi iconici del rock e della musica.
 
Persone che ci hanno fatto sognare per l’intensità delle note del rock, vera espressione dell’arte. Protagonisti d’eccellenza che, almeno per una sera, al Sisal Wincity Diaz Milano, avremo occasione di conoscere. Non solo dal vivo, non solo per stringere loro la mano, ma per scoprire l’essenza della persona che sta dietro alla musica che suonano, le paure, le gioie e persino la loro fragilità.
 
Il primo appuntamento con ”A Night With… Music” sarà al Sisal Wincity di piazza Diaz 7 a Milano con Omar Pedrini martedì 4 febbraio a partire dalla ore 21. L’ingresso sarà libero fino a esaurimento posti e preceduto a partire dalle ore 20 da un aperitivo con fingerfood stellati.
 
E non poteva essere che affidato a Ezio Guaitamacchi il ruolo di intervistatore.
 
E sarà lui a incuriosire gli ospiti del Sisal Wincity Diaz Milano e a scoprire gli inediti passi della vita di Omar Pedrini, partendo proprio dalla definizione che il musicista ama più di tutte “Rock “N” Roll will never die”.
 
Gli ospiti presenti in Sisal Wincity avranno quindi l’opportunità unica di conoscere non solo l’artista bresciano Omar Pedrini ma soprattutto l’uomo in tutte le sue sfaccettature.
 
Un musicista che ha creduto nella forza del suo talento e della sua passione contro tutto e contro tutti. Quel senso di rivalsa, soprattutto nei confronti di chi lo ha sempre giudicato un perditempo dal punto di vista musicale, tanto da spingere il suo gruppo alla scelta del nome definitivo Timoria (dal greco (τιμωρια), vendetta).
 
E dal 1991 è avvenuta la svolta di Pedrini grazie alla partecipazione al Festival di Sanremo de "L'uomo che ride" nella categoria nuove proposte. Un’apparizione al Festival davvero veloce tanto che i Timoria sono stati eliminati già nel corso della prima serata ma che ha smosso qualcosa tra gli addetti ai lavori, tanto che i giornalisti decisero su due piedi di istituire un premio della critica riservato alle nuove proposte assegnandolo subito al gruppo. Il premio della critica per le nuove proposte è tuttora previsto al Festival e riservato a quel brano che più di altri riesce a mettere in luce testi, musiche o contenuti originali e innovativi.
 
Nel 1993 esce "Viaggio senza vento", un cd che permette al gruppo di aggiudicarsi il primo disco d'oro della carriera, grazie a oltre 40mila copie vendute in meno di un anno.
 
Una carriera in continua ascesa che ha portato Pedrini nel 2002 di concludere l’esperienza con i Timoria per iniziare un nuovo percorso artistico ancora più ricco di soddisfazioni.
 
Un percorso tortuoso come scritto nel romanzo “Cane Sciolto”, scritto a da Omar a quattro mani con lo scrittore Federico Scarioni, che racconta la sua biografia intensa fatta di coraggio, scelte in controtendenza e momenti difficili.
 
Soprattutto sarà una serata perfetta, in un crescendo di stupore, fantasia e curiosità, da godere in prima fila, allietata anche Carlo Montana, definito il più grande “deejay della pittura” che ha fatto del rock la sua grande ispirazione e che nel corso della serata eseguirà live il ritratto di Omar Pedrini che tanto ama l’arte e le sue espressioni più vere quali musica, scrittura, poesia e pittura.
 
Un’occasione da non perdere, anche per l’esperienza da vivere all’interno di Sisal Wincity, un luogo capace sempre di sorprendere, con eventi concepiti nella logica dell’aggregazione e intrattenimento, per passare piacevoli momenti di svago e perfetto per trovarsi fra amici per fare due chiacchiere, magari mentre si pranza o cena con menu stellati.
 
Le altre tappe con a Night With… Music, per Sisal Wincity Diaz Milano, sono martedì 3 marzo con Ivan Cattaneo e lunedì 27 aprile con un ospite a sorpresa.

Articoli correlati