skin

Videogame: al via raccolta fondi per il gioco cyberpunk, qui in anteprima

27 marzo 2020 - 12:23

Gamedec lancia la sua campagna Kickstarter per la creazione del videogioco di ruolo adattivo a tema cyberpunk, che proponiamo in anteprima.

Scritto da Vincenzo Giacometti

La realtà del XXII secolo è stimolante: le persone vivono in città a gabbie, separate dalla natura, che è diventata ostile. Il mondo è governato da multimiliardari. Per sfuggire alla loro miseria quotidiana, le persone si immergono in mondi virtuali, sperando di trovare sollievo, divertimento e avventura. Ma volere di più porta a nuovi problemi e qualcuno deve risolverli: un gioco.
E' lo scenario futuristico proposto nel videogame di futura generazione al quale sta lavorando Gamedec e per il quale è stata appena lanciata la campagna Kickstarter di raccolta fondi.
Il gioco è già nella fase pre-alfa e può essere già esplorato, attraverso il video trailer che proponiamo nel seguito.

Per chi fosse interessato ad aiutare gli sviluppatori di Anshar Studios a raggiungere il loro obiettivo, è possibile visitare la campagna Kickstarter di Gamedec al link seguente: https://www.kickstarter.com/projects/anshar/gamedec-isometric-cyberpunk-rpg-set-in-xxii-century e supportare il gioco sostenendo il progetto o condividendo il link con i propri amici.

COME FUNZIONA IL GIOCO – In questo videogame di ruolo a tema cyberpunk, l'utente veste i panni di un detective di giochi e deve prendere casi da clienti in difficoltà e viziati, scoprendo intrighi e rivelando la verità. Le decisioni non saranno facili da prendere - alcune scelte sembreranno giuste, mentre altre potrebbero sorprendere. Ogni decisione che verrà presa nel gioco modellerà l'avventura e la personalità del proprio personaggio. Anshar Studios ritorna alle basi del genere RPG. Il loro nuovo gioco è basato su meccaniche variabili che consentono conversazioni e interazioni complesse mentre i giocatori creano o espongono reti di cospirazioni mentre scoprono relazioni insolite tra mondi virtuali. Le meccaniche di gioco di ruolo basate sull'esperienza di Gamedec offrono ai giocatori la libertà di affrontare le situazioni da più prospettive.
 

COS'E' GAMEDEC - Gamedec è un'autentica esperienza di gioco di ruolo in cui ogni decisione è importante e ha delle conseguenze. Il mondo (virtuale) in cui “vivi” si adatta sempre alle decisioni che prendi. Man mano che la storia avanza, anche il tuo eroe si adatta. Proprio come nella vita "reale", le conseguenze delle tue scelte possono essere immediate, a lungo termine o rimanere nascoste, emergendo quando meno te lo aspetti. Qualunque cosa tu decida, il gioco rimarrà neutrale, né giudicando le tue scelte né suggerendo opzioni "migliori". Sta a te valutare ciò che hai fatto, tenendo presente che sei la somma delle tue scelte.

Articoli correlati