skin

Uk, il Governo si unisce a Candy Crush Saga nella lotta contro il Covid-19

07 aprile 2020 - 14:52

Il Governo collabora con gli sviluppatori di giochi britannici per diffondere le istruzioni anti-Covid-19, in Candy Crush Saga e tanti altri compare il messaggio 'Resta a casa, salva vite'.

Scritto da Redazione

 

Il Dipartimento per il digitale, la cultura, i media e lo sport del Regno Unito sta cercando nuovi modi per ricordare alle persone di stare a casa ed evitare viaggi inutili all'aperto, un esercizio che dovrebbe ridurre la diffusione del Covid-19 e alleggerire in tal modo l'onere per il servizio sanitario nazionale.

Tra i partecipanti allo sforzo c'è l'editore Activision Blizzard King, che sta inserendo il messaggio "Resta a casa" in tutti i suoi giochi mobili, tra cui Candy Crush Saga, Dirt Rally 2.0, Sniper Elite 4 e Farm Heroes. La società ha inoltre donato oltre 230 spazi pubblicitari di poster digitali a Londra per contribuire a diffondere il messaggio.

Anche gli sviluppatori di giochi Rebellion e Codemasters includeranno i messaggi di sanità pubblica nel loro elenco di giochi. Per Rebellion significa Sniper Elite, Strange Brigade e fumetti come 2000 AD. Per Codemasters invece Dirt Rally 2.0.

"È assolutamente fondamentale che tutti seguiamo il semplice consiglio del Governo di rimanere a casa, proteggere il servizio sanitario nazionale e salvare vite umane", ha dichiarato il segretario alla cultura Oliver Dowden. "Sono lieto di vedere il brillante settore dei videogiochi del Regno Unito rafforzare fortemente questo messaggio per i giocatori di tutto il Regno Unito".
 

Articoli correlati