Log in

Yoga, meditazione e gioco contro lo stress in quarantena con l’app Norbu

  • Scritto da Gt

Yoga, meditazione e gioco contro lo stress in quarantena con l’app Norbu che aiuta l’utente a valutare il proprio livello di stress e a sviluppare la capacità del cervello di affrontarlo.

Durante la quarantena lo stress può essere un brutto cliente da combattere. Arriva una app, però, che si chiama Norbu e aiuta a gestire lo stress allenando il cervello utilizzando i principi dell’intelligenza artificiale e della rete neurale.

L’app, come segnala Tutto Android, mette a disposizione un assistente virtuale che aiuta l’utente a valutare il proprio livello di stress e a sviluppare la capacità del cervello di affrontarlo più efficacemente attraverso pratiche di yoga, meditazione e gioco che aiutano a mitigare le tensioni e a interrompere il flusso continuo di pensieri negativi.

Il percorso di rilassamento dura 10 minuti e prevede cinque fasi: una valutazione del livello di stress, una sessione di gioco che indebolisce le reti di stress neurale e rende la mente più calma, la respirazione parasimpatica (yoga del respiro) che equilibra e ripristina il sistema nervoso, il rilassamento attraverso la meditazione e l’analisi dei risultati utilizzando le statistiche in-app.

Il trainer virtuale guida l’utente attraverso tutte le fasi di rilassamento con lo scopo di creare un modello comportamentale resistente allo stress in grado di liberarlo gradualmente dall’abitudine di vivere in modo stressante.

Norbu è disponibile per Android gratuitamente supportata da acquisti in-app per sottoscrivere un abbonamento mensile da 8,49 euro al mese oppure da 49,99 euro l’anno che include un numero illimitato di allenamenti, anziché uno al giorno, tuttavia è possibile utilizzare l’app per un periodo di prova gratuito di 7 giorni e ricevere l’accesso completo a Norbu gratuitamente per un mese compilando un modulo su mynorbu.com. 
Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.