skin

Microsoft e Sony a colpi di spoiler sul loro futuro

21 aprile 2020 - 15:30

Microsoft lancia la registrazione all’anteprima di Project xCloud mentre Playstation pubblica le immagini e le caratteristiche del nuovo controller per Ps5.

Scritto da Gt

A colpi di spoiler, Microsoft e Sony danno segnali su come sarà il futuro del videogame. PlayStation ha pubblicato immagini e specifiche del controller di Ps5, la nuova console che uscirà, coronavirus permettendo, durante le feste natalizie. Poi, a distanza di poche ore Microsoft ha aperto la registrazione all’anteprima di Project xCloud in 11 Paese europei . Se da una parte si vira verso il Cloud e lo streaming alla Stadia e alla Netflix, Playstation sembra intenzionata a rimanere nel filone che l’ha resa leader, l’hardware. L’ingegneria delle macchine da gioco rispetto allo streaming nel futuro prossimo, al massimo i primi mesi del 2021.  

Si avvicina xCloud pronta a portare sul mercato l’erede di Xbox One. Per iscriversi andate qui e poi vi verranno inviate istruzioni più precise via mail. L'anteprima di xCloud permetterà l’accesso a più di 50 giochi Xbox, sia tramite smartphone sia tablet Android, utilizzando la rete Wi-Fi o quella mobile. Per giocare servirà avere una versione di Android superiore alla 6.0, l’ultimo aggiornamento del Bluetooth, un controller di Xbox wireless , il Wi-Fi 5 GHz o una rete mobile con almeno 10 Mbs in download.

Il controller bianco di Ps5. Ricorda un po’ il design del gioco “Detroid: Become Human” di David Cage: colore bianco, linee sottili con traiettorie da circuito elettrico blu e leve simmetriche. Si chiama DualSense e prenderà il posto del vecchio DualShock 4. I pulsanti L1 e R2 sono sostituiti da grilletti adattivi che quindi forniscono resistenza in determinate azioni del gioco con un effetto più realistico. La logica sembra quella di avere voluto aumentare il feedback tattile del controller. Scompare poi ilt asto share per lasciare spazio a Create che dovrebbe consentire ai giocatori di generare sessioni di gioco o condividere il gameplay. 

Articoli correlati