skin

Doom Eternal, è record mondiale di speedrun

05 agosto 2020 - 09:51

Un gamer ha battuto il record mondiale di speedrun su Doom Eternal con la modalità di gioco di Kaspersky attivata.

Scritto da Redazione

Lo speedrunner Xiae ha battuto il record mondiale di Doom Eternal durante Break The Record: LIVE. Il vincitore ha giocato la partita in un'ora, otto minuti e 52 secondi, battendo il record precedente di soli 48 secondi. Xiae ha scelto di competere con Kaspersky Internet Security installato e la sua Gaming Mode abilitata, che è leggera dal punto di vista delle risorse del PC utilizzate ed elimina i pop-up che altrimenti potrebbero rallentare il gameplay.

La gara, seguita da 196.000 spettatori, è stata organizzata in collaborazione con l'ESA e l'agenzia creativa Beta Alliance di Kaspersky. I sette migliori speedrunner al mondo di Doom Eternal si sono sfidati, gareggiando per un montepremi di 8.000 dollari.

Come il nome stesso suggerisce, gli speedrunner devono essere veloci e ottimizzare le loro mosse durante il loro gameplay. Anche il sistema e il software che utilizzano devono essere estremamente veloci in modo che neanche un gioco che esige alte prestazioni hardware, come Doom Eternal, e la soluzione di sicurezza installata, rallentino l’elaborazione o interferiscano con l'esecuzione del gioco.

Per questo motivo, Kaspersky ha sviluppato Gaming Mode, una modalità appositamente studiata per il gaming e i gamer che, quando è attivata, blocca le scansioni e gli aggiornamenti e non visualizza alcuna notifica, evitando così di disturbare il giocatore o di consumare troppe risorse della Cpu.

Xiae, che ha vinto il torneo e ha deciso di partecipare con la Modalità Gioco attivata, ha dichiarato: "Ho gareggiato con la Modalità Gioco di Kaspersky attiva e ho battuto il record del mondo. È stato un evento fantastico. Quello di cui ho bisogno è che una soluzione antivirus non mi intralci in alcun modo e operi in modo discreto. Per questo motivo, ritengo che la soluzione [Kaspersky Internet Security] abbia fatto un buon lavoro", ha aggiunto.

Andrew Winton, vice presidente del marketing, Kaspersky, afferma: "Questo è un riconoscimento significativo per il nostro prodotto, perché Doom Eternal è un gioco impegnativo per le risorse del Pc. La velocità a cui giocano questi top speedrunner non può permettere che si verifichino glitch o rallentamenti. Siamo orgogliosi che Xiae abbia deciso di competere abilitando la Gaming Mode del nostro prodotto e siamo lieti di essere stati all’altezza delle sue aspettative".

Articoli correlati