skin

Cellulari col videogame Fortnite in vendita anche a 10mila dollari

21 agosto 2020 - 11:08

Videogame fuori dallo store Apple, telefonini con l'app Fortnite a prezzi da capogiro.

Scritto da Redazione

Oscilla tra i 700 euro di uno smartphone del 2014 ai 10mila dollari di un iphone X del 2017 il prezzo dei cellulari col popolare videogame Fortnite installato. Dopo che Apple ha eliminato l'app dal proprio store dedicato, su eBay sono comparsi centinaia di annunci, inserzioni di chi propone modelli anche vecchi di cellulari a prezzi da capogiro per il solo fatto di avere il gioco già installato.

Sull'eBay americano si spazia da offerte ragionevoli, come l'iPhone SE del 2020 con Fortnite a 345 dollari, fino ai 10mila dollari chiesti per un iPhone X, modello lanciato sul mercato a fine 2017. Gli annunci non mancano nemmeno sull'eBay italiano, dove l'iPhone X con Fortnite è in vendita ad esempio a Livorno a 3mila euro, e dove spicca un iPhone XR a Sassari a 9mila euro. C'è anche chi, dalla provincia di Mantova, prova a vendere un iPhone 6s, smartphone che risale all'autunno 2014, a 700 euro, e fissa l'offerta minima a 300 euro.

Fortnite è stata rimossa dal negozio di applicazioni di Apple, e anche da quello di Google, la settimana scorsa. Il motivo, in entrambi i casi, è un aggiornamento di Fortnite che consentiva agli utenti di pagare direttamente Epic Games, la società proprietaria del gioco, per ogni acquisto fatto all'interno dell'applicazione, bypassando i sistemi di pagamento di Apple e Google, e quindi togliendo loro la percentuale del 30 percento che riscuotono su ogni mini-transazione che avviene dentro le app.

Articoli correlati