skin

Settimana della cultura d'impresa, ecco il gioco griffato Fondazione Pirelli

17 novembre 2020 - 13:03

'Giallo in archivio: sulle tracce del cinturato Pirelli' è il gioco virtuale della Fondazione Pirelli che catapulta nel 2120, sfida aperta col perfido Pneumad.

Scritto da Marta Rosati

Continua a stupire e a coinvolgere la Fondazione Pirelli che, dopo l'iniziativa Time4child Digital, rivolta a bambini e ragazzi sulle tematiche legate alla storia di Pirelli, alla smart mobility e alle iniziative dell'azienda sul mondo della gomma naturale, aggiunge un tassello alla sua offerta formativa e interattiva che va oltre la sua storica attività che non ha bisogno certo di presentazioni.

Si chiama 'Giallo in archivio: sulle tracce del cinturato Pirelli' il gioco virtuale organizzato dalla Fondazione Pirelli, che si svolgerà mercoledì 18 novembre all'interno del palinsesto della XIX Settimana della cultura d'impresa. L'evento è sold out.

Nel calendario di incontri online in diretta e con approfondimenti tematici messi a disposizione in uno stand virtuale arriva il gioco dalle tinte gialle che si snoderà fra i corridoi virtuali dell'archivio della Fondazione e che vedrà bambini e adulti - organizzati per squadre - catapultati nell'anno 2120 per collaborare insieme per respingere l'attacco dell'ingegner Pneumad, perfido ingegnere che intende bloccare lo sviluppo del celebre pneumatico Cinturato Pirelli.

Un tour virtuale, organizzato in collaborazione con l’associazione culturale Dramatrà, che porta i partecipanti in un viaggio nel tempo, addirittura fino all’anno 2120, quando l’inarrestabile ingegnere K. Pneumad, ricercatore di una nota azienda internazionale, è determinato a impedire lo sviluppo del celebre Cinturato al fine di eliminare il suo più temibile concorrente. Attraverso un gioco di squadra i partecipanti dovranno esplorare presente e passato della Pirelli, così da trovare indizi, nascosti nei materiali dell’archivio storico, che permetteranno di risolvere il mistero e di respingere la minaccia dal futuro.

 

Articoli correlati