skin

Isola giochi e videogiochi nella nuova Feltrinelli di Milano

25 novembre 2020 - 11:41

In piazza Piemonte a Milano apre i battenti il nuovo formato di libreria ibrida Feltrinelli: uno spazio è dedicato a comics & games con postazioni per giochi e videogiochi.

Scritto da Redazione

Ridefinire il concetto di socialità, forse mai come in questo periodo necessario, è uno degli obiettivi che il gruppo Feltrinelli persegue col nuovo progetto realizzato a Milano, città dalla quale riparte con slancio, in un anno segnato dalla pandemia non certo facile per il mondo delle librerie, con un punto vendita che riserva uno spazio speciale al gioco.

Nel capoluogo lombardo, in piazza Piemonte, via ai corsi di formazione Education e insieme un nuovo formato di libreria "ibrida", a prova di futuro. E se al centro resta il libro, con la presenza nell’atrio dal “grande albero della cultura” che si dirama nelle molteplici novità editoriali, allo stesso tempo la suddivisione dello spazio in "isole" su una superficie di vendita pari a 1.835 mq consente di entrare in contatto con settori dedicati ad ambiti e a utilizzi differenti. E non manca l'isola dedicata a comics & games.

Ideata con Lucca Comics & Games, nell'isola Feltrinelli si dà spazio a videogiochi e giochi da tavolo. L’area è dotata di 12 postazioni multimediali per i videogame e di una lounge pensata per il gioco analogico. C’è poi la nuova “Area Kidz”, per bambini e famiglie, progettata per vivere la lettura come esperienza ludica e al tempo stesso educativa.

Gli scaffali sono sagomati come montagne, portali o scivoli per ospitare i bambini da 0 a 13 anni, mentre sfogliano un libro, si raccontano storie, giocano o fanno amicizia; all'interno del nuovo Feltrinelli point anche Red Caffé, la nuova caffetteria che accoglie i visitatori all’ingresso, con un’offerta food&beverage all’insegna del wellness, dalla colazione all’aperitivo, con prodotti made in Italy.

Appena si potranno nuovamente organizzare eventi fisici, ci sarà "l’Arena", un’area polifunzionale, con gradinate libere, progettata per ospitare, eventi, show case e presentazioni letterarie, ma anche i corsi formativi di Feltrinelli Education; spazio anche a musica & home video, con il settore che ospita dischi, vinili e dispositivi per l’ascolto.

Articoli correlati