skin

Oro e coccodrillo, in arrivo una PlayStation 5 da oltre 900mila dollari

30 dicembre 2020 - 16:32

Una Playstation 5 da oltre 900mila dollari di valore con 20 chili d'oro e i controller in pelle di coccodrillo.

Scritto da Gt

Ci vediamo giocare gente come Cr7 o NeymarJr ma anche Niccolò Zaniolo o Romelu Lukaku. Tutti i calciatori sono appassionato di videogame e di PlayStation. Certo 900mila dollari di prezzo è forse più indicato per uno sceicco o per un tycoon alla Mark Zuckerberg. 

A produrla è Caviar che ha deciso di realizzare un'unica console in edizione limitata da 20 chili d'oro, con i controller ricoperti di pelle di coccodrillo: si tratta della console più costosa di sempre.

Su eBay sotto Natale la Ps5 si trovava anche fino a 5mila euro. Ma conviene aspettare, ovvio. Questo, però, è il caso della PS5 “Golden Rock”, sarà realizzata in un unico esemplare nel mondo e costituirà l’equivalente di 20 chili d’oro a 18 carati tra il peso della console e i due controller DualSense in un capolavoro dello sfarzo da esporre in salotto. Caviar, è un’azienda russa, specializzata nel mondo degli accessori di lusso, che è diventata famosa in tutto il mondo per le sue versioni di lusso dei principali gadget di elettronica di consumo. Dopo aver avuto successo in passato con iPhone e Samsung Galaxy, ora prova a conquistare anche il cuore e il portafoglio dei gamer più incalliti.

Siamo veramente vicini al record per un oggetto del genere. La Special Limited Luxury Edition lanciata un mese fa da Truly Exquisite sembrava un accessorio di lusso e stravagante e costava 9mila euro mentre la nuova Golden Rock potrebbero volerci più di 900mila euro.

E’ anche un oggetto difficilissimo da produrre: ci sono otto lastre d'oro a 18 carati e del design esterno in 3D che replica i contorni di una parete rocciosa con un involucro realizzato utilizzando una tecnica di gioielleria originale, che aggiunge volume e consistenza al modello. E per rendere tutto ancora più lussuoso, bisogna aggiungerci anche la personalizzazione dei due controller che non saranno confezionati in oro massiccio ma avranno una placca d’oro sopra al touchpad, mentre il resto del joypad sarà ricoperto di pregiata pelle di coccodrillo nera.
Per il resto la console sarà identica a quella standard.

Articoli correlati