skin

Il Re di Twitch è spagnolo: David Martinez e i suoi 2,4 milioni di spettatori su Fortnite

16 gennaio 2021 - 08:48

Twitch ha il suo Re, si chiama David 'The Grefg' Martinez e ha raggiunto olrre 2,4 milioni di spettatori su uno streaming. 

Scritto da Gt

Se non sapete ancora cos’è Twitch beh, sbrigatevi a informarvi e seguire il canale di streaming più importante al mondo. Sì perché i veri assembramenti nel futuro si faranno solo lì. E David Martinez, noto ai più come TheGrefg, è il Re dello streaming. Il gamer spagnolo molto popolare tra i fan di Fortnite, e non solo, è anche uno dei content creator più seguiti su Twitch: nei giorni scorsi è riuscito a conquistare il record assoluto di utenti connessi in contemporea a una live: sono stati oltre 2 milioni gli spettatori che hanno seguito la sua trasmissione.

L'incredibile traguardo è stato raggiunto durante una delle ultime dirette di David "TheGrefg" Martinez. In questa live, lo streamer ha presentato la sua skin personalizzata della serie Icon di Fortnite: un vero e proprio trattamento esclusivo che Epic riserva ai creator più influenti della scena gaming - anche Tyler "Ninja" Blevins può vantare la sua skin Icon.

Ma i numeri sono pazzeschi. E TheGrefg si era accorto di aver superato la soglia dei 2 milioni di utenti simultanei prima ancora di poter dare l'annuncio.  La conferma è arrivata su Twitch Tracker che ha certificato il record. Superato il record poi i numeri sono esplosi visto che il picco raggiunto dallo streamer spagnolo equivale a 2,470,347 spettatori: è stato dunque superato il precedente risultato detenuto dal network ELEAGUE TV (1,088 milioni di utenti), a cui segue Sony PlayStation (1,041 mln).

L'unico streamer ad avvicinarsi a simili cifre è il già citato Ninja. Fino a pochi mesi fa, lo streamer e pro player americano deteneva il record per il maggior numero di spettatori connessi in contemporanea a una singola livestream, ovvero 635 mila utenti (marzo 2018). Questo record è stato demolito dallo stesso Martinez lo scorso dicembre (660.000 utenti) durante un evento di Fortnite, ma con l'ultima diretta TheGrefg ha superato ogni aspettativa.
 
Il canale Twitch di David Martinez è seguito da oltre 6,3 milioni di persone e conta una media di 85.193 spettatori. TheGrefg è molto popolare anche su YouTube, dove il conteggio supera i 16 milioni di iscritti al canale. Vedremo se lo streamer spagnolo riuscirà a superarsi ancora una volta o se verrà superato da un altro content creator.

Articoli correlati